I VANTAGGI SUL COMUNE UNICO? SCOPRILI AGLI INCONTRI INFORMATIVI
Data pubblicazione
06/02/2013 09:56:36
Proseguono anche nel mese di febbraio gli incontri informativi verso il referendum sul Comune Unico di Figline e Incisa (21/22 aprile 2013).
Questa settimana l’appuntamento è per giovedì 7 alle ore 21,15 al Circolo Arci di Matassino in via Urbinese, dove i sindaci Riccardo Nocentini e Fabrizio Giovannoni interverranno per illustrare ai cittadini lo scenario generale riguardo alla fusione dei due Comuni ma soprattutto i benefici economico-finanziari e i vantaggi diretti per i cittadini, in particolare quelli relativi ai servizi già unificati (ad esempio Lavori pubblici, Anagrafe, Suap e Comunicazione) e quelli che invece saranno accorpati entro la fine del 2013. Ci sarà ovviamente anche spazio per le domande, per le considerazioni e per i dubbi e le perplessità che accompagnano il progetto.
Nel mese di febbraio ci saranno anche altri 3 incontri: lunedì 11 febbraio al Centro sociale “Il Giardino” di Figline (via Roma 156 presso Giardini Dalla Chiesa), giovedì 21 febbraio al Vivaio di Incisa (via San Francesco d’Assisi) e giovedì 28 in località Porcellino a Figline.
Per tutte le informazioni sul progetto COM-UNICO e sulla campagna informativa si può consultare il sito www.comunicofiglineincisa.it, www.facebook.com/comunicofiglineincisa o mandare una mail a partecipazione@comunicofiglineincisa.it.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
01/03/2013 ore 16:47 ma magari invece di votare no, non andiamoci proprio a votare per questo referendum, così la capiscono. Ma possibile che il comune di figline sia così inefficiente da non poter mandare avanti più d'un progetto alla volta? da quando si parla del comune unico tutto il resto rimane indietro: vai da questo o quell'impiegato per una pratica e non può perché deve sbrigare una pratica relativa al comune unico, cerchi l'uno o l'altro funzionario e non c'è perché è ad una riunione per il comune unico, per non parlare poi degli assessori! noi non vogliamo più sentir parlare del comune unico, perché non crediamo che chi lo propone sia poi in grado di gestirlo, e perché ne abbiamo abbastanza di referendum e votazioni che costano dei bei soldi ai cittadini.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre