HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 27 gennaio | 09:14 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : News » VIGILI PROSSIMIT└: A FIGLINE E INCISA POTENZIATO IL SERVIZIO
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
VIGILI PROSSIMIT└: A FIGLINE E INCISA POTENZIATO IL SERVIZIO
Data pubblicazione 05/08/2013 09:54:41

 

Bilancio positivo per il servizio di prossimità che dal febbraio scorso vede impegnati i vigili urbani sia a Figline che a Incisa per lo svolgimento delle consuete attività di controllo della viabilità, ma soprattutto per rispondere alle esigenze di cittadini residenti, commercianti e turisti con l’obiettivo di creare un punto di riferimento permanente nei luoghi più frequentati dalla comunità.
E i primi mesi di servizio sono stati valutati talmente positivamente, che dal 17 giugno scorso il Comandante Daniele De Sanctis può contare su tre nuovi agenti stagionali che garantiranno per quattro mesi la loro presenza nei centri urbani –a Incisa vengono effettuati anche servizi mirati nelle frazioni - tutti i giorni dal lunedì al sabato, sia la mattina che il pomeriggio.
Ma in cosa consiste questo servizio? L’agente di prossimità effettua anche il controllo preventivo ed eventualmente repressivo delle violazioni al codice della strada, ma la sua funzione principale è soprattutto quella di garantire una presenza vicina al cittadino, recependo eventuali segnalazioni di carenze, disagi o disfunzioni, su problemi di viabilità, traffico e commercio abusivo su strada: un fenomeno, quest’ultimo, praticamente azzerato a seguito del giro di vite messo in atto a partire da gennaio dal Nucleo Operativo della Polizia Municipale. Inoltre, il servizio di prossimità è stato concepito con una turnazione fissa, in modo da creare ed incentivare un forte legame anche personale tra l’agente e la cittadinanza: pertanto a Incisa è sempre presente un agente reperibile al numero di servizio 334-6065675, mentre nel centro urbano di Figline ci sono due agenti raggiungibili direttamente negli orari di attività al numero di servizio 334-6065619. Gli stessi agenti consegnano anche a cittadini e attività commerciali un biglietto informativo con le indicazioni di orari e numeri telefonici di servizio.
Si comunica inoltre che dall’1 agosto è entrata in servizio anche la nuova agente ausiliaria del traffico, che avrà il compito di controllare esclusivamente la sosta nelle aree blu a pagamento sia a Figline che a Incisa.
“Siamo molto soddisfatti di questi primi mesi del servizio – hanno commentato il sindaco di Incisa, Fabrizio Giovannoni e la vicesindaco di Figline, Caterina Cardi –, questo maggior coinvolgimento della Polizia Municipale ci permette di ridurre la distanza tra istituzioni e cittadini, i quali possono guardare con fiducia all’agente di prossimità contando su una presenza costante che garantisce una maggiore sicurezza, raccoglie istanze e suggerimenti, ma fa anche rispettare le regole, che sono sempre più necessarie nelle nostre comunità”.

 

 


(Comuni Figline e Incisa Valdarno)


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (2 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: vigili da: fabio
   07/08/2013 ore 10:58
  beh niente di cui gioire
dei vigili maleducati a caccia di multe... niente altro..

oggetto: vigili da: fabio
   07/08/2013 ore 12:47
  beh niente di cui gioire
dei vigili maleducati a caccia di multe... niente altro..

Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
L'Asp Martelli compie 100 anni e li racconta in un volume, che sara' presentato sabato
Appuntamento a Villa Casagrande alle 17, con l'autrice Diana, il vescovo Manetti, l'assessora Spinelli, il presidente Fondazione S. Maria Nuova Landini, il presidente emerito Asp Martelli Costantino e la sindaca Mugnai
Palio di San Rocco, aperto il bando per scegliere il drappo
C'e' tempo fino al 10 febbraio per consegnare i bozzetti originali e partecipare al bando della Pro loco Marsilio Ficino
Bobo Rondelli e Cecco e Cipo, doppio concerto al Teatro Garibaldi il 28 gennaio
Il cantautore livornese e il duo empolese protagonisti sul palco di Figline il prossimo 28 gennaio
Dalle foto storiche al digitale per le imprese: gli eventi della settimana
Torna anche la benedizione degli animali in piazza Marsilio Ficino: il programma
Concorso letterario Petrarca.Fiv, scadenza posticipata al 30 gennaio
Due settimane di tempo in piu' per inviare i propri racconti inediti. Il tema della quarta edizione e' "Le nostre impronte sul mondo"
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2023
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI