HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Marted? 28 giugno | 08:48 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : News » KEEP CALM AND SING! UN DICEMBRE A TUTTA MUSICA
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
KEEP CALM AND SING! UN DICEMBRE A TUTTA MUSICA
Data pubblicazione 05/12/2013 08:24:18

 

Dall’8 al 24 dicembre si terrà il primo Festival corale “daltrocanto”, organizzato dal Coro del Teatro Garibaldi con il patrocinio del Comune di Figline Valdarno. Il festival, il cui motto sarà “Keep calm, and sing!…”, ha come filo conduttore la riscoperta delle chiese del Centro Storico figlinese come luoghi d’incontro e condivisione mediata dalla musica. Infatti, non è un caso che l’apertura e la chiusura della manifestazione coincidano con due celebrazioni liturgiche di grande importanza: la festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, e la Veglia di Natale, la sera del 24. Nel mezzo, tre splendidi concerti caratterizzati dalla presenza di alcuni fra i più rinomati e conosciuti cori della nostra vallata e della Toscana. Il primo si terrà sabato 14 dicembre nell’Insigne Collegiata di S. Maria Assunta e vedrà protagonisti il Coro S. Pietro e Paolo di Gropina, diretto da Sarah Hamby, e la Corale S. Jacopo di Reggello, diretta da Massimo Cardelli. Il secondo è invece in programma venerdì 20 dicembre nella suggestiva chiesa del Monastero della Santa Croce, dove si potrà ascoltare la polifonica S. Lorenzo di Montevarchi, diretta da Dario Maddii, e l’Ensemble vocale giovanile Florilegium di Figline Valdarno, diretto da Alessandro Papini. Il programma si chiuderà il giorno seguente, sabato 21, presso la chiesa Monumentale di S. Francesco, dove saranno di scena il coro Hortus Concentus di Prato, diretto da Pietro Rossi, e il coro del Teatro Garibaldi di Figline Valdarno, diretto da Alessandro Papini. Si ricorda alla cittadinanza che tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 ad ingresso libero.

 


(Comuni di Figline e Incisa Valdarno)


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (1 )
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: Siete tutti invitati da: Coro padre Stefano Pallini
   07/12/2013 ore 20:23
  In Valdarno e in Toscana ci sono tanti cori che cantano con entusiasmo; giÓ da qualche anno in primavera ci troviamo a Castelfranco per Cantardimaggio; ecco da quest'anno un nuovo appuntamento, per solennizzare il Natale. Fra i tanti cori presenti, ci siamo anche noi, la sera della festa dell'Immacolata. Invitiamo tutti, fin dal primo concerto di sabato 14, nella "nostra" Collegiata, che sarÓ tenuto dal validissimo coro S. Pietro e Paolo di Gropina e dalla celebre corale S. Jacopo di Reggello!
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus, nuovi casi ancora in aumento in Toscana
Restano sopra quota 3 mila i nuovi positivi al Coronavirus in Toscana
La Compagnia dell'Anello riparte: il calendario aggiornato de "Il Giardino di Alceste"
Rinviato il primo appuntamento per maltempo, la rassegna di letture sceniche quest'anno dedicata a "Il Signore degli Anelli" debutta il 22 giugno a Burchio. La serata a Villa Casagrande verra' recuperata il 27 luglio
Pericolo incendi boschivi, necessaria prevenzione e pulitura dei campi
Entro il 30 giugno obbligatorio ripulire i terreni e i giardini incolti
Inaugurato il parco giochi "Nicolas Crivelli" di Loppiano
Alla presenza della sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, e di tanti bambini, il nuovo parco giochi di Loppiano, ora a disposizione di tutta la cittadinanza, e' stato inaugurato domenica
Un orto per i piu' piccoli al Mercato contadino
Lunedi' 20 giugno la prima iniziativa didattica curata dagli operatori del Mercato. Una mattinata per scoprire come nascono piante e ortaggi di stagione
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI