HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Marted? 30 maggio | 01:22 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » COLPO DI SCENA NELLE PRIMARIE PD DI FIGLINE E INCISA
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
COLPO DI SCENA NELLE PRIMARIE PD DI FIGLINE E INCISA
Data pubblicazione 10/03/2014 10:20:15

 

GIULIA MUGNAI è il candidato sindaco per il Pd nel Comune Unico di Figline e Incisa. Il risultato è arrivato dopo una lunga, estenuante attesa per uno scrutinio che è andato avanti fino alle 22,30, anche se i numeri hanno cominciato a dare ragione all’ex segretaria dell’Unione Comunale del Pd fino dalle 21, quando lo scrutinio dei quattro seggi figlinesi ha detto che Giulia Mugnai, cuperliana, aveva raccolto 720 voti e “soltanto” 987 Riccardo Nocentini, ex sindaco e renziano.

 

QUESTO ha cominciato a dare la misura di quello che alla fine è stato lo scrutinio finale dei 3024 votanti che ha assegnato complessivamente 1683 voti (il 56%) alla candidata incisana e 1312 (il 44%) all’ex sindaco di Figline. Comunque all’inizio della campagna elettorale le quotazioni erano tutte a vantaggio di Nocentini, ma nell’ultimo mese la neo candidata si è impegnata al massimo sull’intero territorio, si è mossa a tutto campo perché c’era il timore del campanilismo, visto che essendo i figlinesi numericamente almeno il doppio degli incisani potevano prevalere sulla ventottenne che aveva presentato la candidatura dopo cinque anni di consigliere comunale.

PROBABILMENTE è stata questa sicurezza a non mettere in guardia Nocentini sui rischi che stava correndo con un “concorrente” che ha basato i suoi programmi sul rinnovamento totale del modo di amministrare il Comune, un modo giovane che parla di dinamicità nell’affrontare la gestione e l’organizzazione di un Ente tutto da impostare, il primo a livello nazionale per l’entità numerica dei suoi abitanti.

I TREMILA cittadini che ieri sino recati alle urne hanno mandato un segnale che adesso il Pd deve tenere presente, soprattutto perché ora l’appuntamento importante è quello del 25 maggio, quando Giulia Mugnai dovrà raccogliere i consensi anche di quegli elettori che non hanno votato per le primarie. Tuttavia le analisi politiche verranno affrontate nei prossimi giorni, per il momento Giulia si gode il suo successo, una performance che veramente ha fatto notizia.

Fonte: La Nazione (di P.Fabiani)

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (1 )
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: affogati? da: melchiorre
   11/03/2014 ore 17:11
  Siete affogati in un bicchier d'acqua, avete fatto come Bersani-Renzi avete fatto passare un candidato battibile, attenti che il giaguaro si smacchia male!!!
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bimbolandia, tornano quattro giorni di divertimento per i bambini nel centro di Figline (con novita')
Oltre a luna park, animazioni, musica, laboratori ed esibizioni sportive, in questa edizione in programma il percorso per le mini-moto e il corso di primo soccorso rivolto ai bambini
Tecnico amministrativo, aperto il bando per l'assunzione di un giovane under 32
E' richiesta una eta' tra i 18 e i 32 anni. Domanda di partecipazione da compilare on line entro il 16 giugno. Il 26 giugno il via alle prove
Gli studenti di Figline e Incisa a lavoro per rendere piu' bello e accogliente il loro territorio
Si tratta della seconda edizione del progetto "Spazi Infiniti", che prevede attivita' di rigenerazione urbana e "incursioni artistiche" a Figline e Incisa. Luoghi scelti quest'anno: piazza Salvo D'Acquisto e scuola La Massa
Un direttore internazionale e un clarinettista pluripremiato al Teatro Garibaldi, tra Strauss e la Praga di Mozart
Sabato 6 maggio (ore 21) si conclude il cartellone della stagione concertistica figlinese con l'Orchestra della Toscana
Biblioteca Rovai di Incisa: da sabato sospensione del prestito interbibliotecario
Fino all'apertura della nuova sede (in piazza Mazzanti) il servizio restera' attivo solo presso la biblioteca Ficino di Figline. Invariati orari e altre attivita'
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2023
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI