HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Gioved? 16 settembre | 01:14 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » COLPO DI SCENA NELLE PRIMARIE PD DI FIGLINE E INCISA
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 34751175
COLPO DI SCENA NELLE PRIMARIE PD DI FIGLINE E INCISA
Data pubblicazione 10/03/2014 10:20:15

 

GIULIA MUGNAI è il candidato sindaco per il Pd nel Comune Unico di Figline e Incisa. Il risultato è arrivato dopo una lunga, estenuante attesa per uno scrutinio che è andato avanti fino alle 22,30, anche se i numeri hanno cominciato a dare ragione all’ex segretaria dell’Unione Comunale del Pd fino dalle 21, quando lo scrutinio dei quattro seggi figlinesi ha detto che Giulia Mugnai, cuperliana, aveva raccolto 720 voti e “soltanto” 987 Riccardo Nocentini, ex sindaco e renziano.

 

QUESTO ha cominciato a dare la misura di quello che alla fine è stato lo scrutinio finale dei 3024 votanti che ha assegnato complessivamente 1683 voti (il 56%) alla candidata incisana e 1312 (il 44%) all’ex sindaco di Figline. Comunque all’inizio della campagna elettorale le quotazioni erano tutte a vantaggio di Nocentini, ma nell’ultimo mese la neo candidata si è impegnata al massimo sull’intero territorio, si è mossa a tutto campo perché c’era il timore del campanilismo, visto che essendo i figlinesi numericamente almeno il doppio degli incisani potevano prevalere sulla ventottenne che aveva presentato la candidatura dopo cinque anni di consigliere comunale.

PROBABILMENTE è stata questa sicurezza a non mettere in guardia Nocentini sui rischi che stava correndo con un “concorrente” che ha basato i suoi programmi sul rinnovamento totale del modo di amministrare il Comune, un modo giovane che parla di dinamicità nell’affrontare la gestione e l’organizzazione di un Ente tutto da impostare, il primo a livello nazionale per l’entità numerica dei suoi abitanti.

I TREMILA cittadini che ieri sino recati alle urne hanno mandato un segnale che adesso il Pd deve tenere presente, soprattutto perché ora l’appuntamento importante è quello del 25 maggio, quando Giulia Mugnai dovrà raccogliere i consensi anche di quegli elettori che non hanno votato per le primarie. Tuttavia le analisi politiche verranno affrontate nei prossimi giorni, per il momento Giulia si gode il suo successo, una performance che veramente ha fatto notizia.

Fonte: La Nazione (di P.Fabiani)

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (1 )
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: affogati? da: melchiorre
   11/03/2014 ore 17:11
  Siete affogati in un bicchier d'acqua, avete fatto come Bersani-Renzi avete fatto passare un candidato battibile, attenti che il giaguaro si smacchia male!!!
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Pontassieve. Scuola di teatro: aperte le iscrizioni ai corsi
I nuovi corsi da lunedi' 18 ottobre nei locali di Casa Rossa in via Sanzio a Pontassieve
Coronavirus, 373 nuovi casi in Toscana
Emergenza (economica) Covid: un nuovo bando per sostenere chi e' in difficolta'
Dopo aver erogato un pacchetto di aiuti pari a 140mila euro, il Comune riassegna i bonus di 750 euro o di 1000 euro. In arrivo anche i contributi affitto, per un investimento totale di 70mila euro
Incendi, il rischio resta alto.
Fino al 19 settembre divieto assoluto di abbruciamenti di residui vegetali agricoli e forestali (potature, sfalci, ecc) e divieto di effettuare qualsiasi accensione di fuochi
Gaville come al tempo di Dante: doppio appuntamento per celebrare il Sommo Poeta
Un concerto e uno spettacolo di letture teatrali nei luoghi citati nel XXV Canto dell'Inferno in occasione dei 700 anni dalla morte dell'Alighieri.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2021
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI