Scossa di terremoto avvertita in tutto il Valdarno
Data pubblicazione
19/12/2014 10:26:21
Una scossa di terremoto di 3.5 gradi Richter. Più un'altra quindicina almeno successive. Tutte di magnitudo bassissima e quasi impercettibile, tranne una scossa da 2.1. Notte di paura in provincia di Firenze e a Firenze città per il terremoto. Non ci sono danni né feriti ma tutti hanno nettamente avvertito la scossa più forte, quella appunto da 3.5 gradi Richter. L'epicentro è nel Chianti, nella zona diGreve in Chianti e Barberino val d'Elsa. Erano le 1.09 e molti dormivano quando c'è stata la scossa più forte. In tantissimi si sono svegliati. E tanti utenti hanno immediatamente twittato, chiedendo conferma di quello che stava accadendo. In pochi minuti l'Istituto di geofisica e vulcanologia, che ha un'app specifica per cellulari, ha confermato la scossa e la magnitudo. Non ci sono state scosse importanti successivamente, ma un vero e proprio sciame sismico da 12-15 scosse, come riferisce lo stesso Ingv. Scosse che nella maggior parte non sono state avvertite dalla popolazione. Non si segnalano danni di rilievo a cose o persone.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre