Novità in vista per la ZTL nel centro storico di Figline, dove la nuova delibera in vigore dall’1 giugno al 15 settembre prevede l’apertura completa al traffico di corso Mazzini.
La decisione è stata presa dalla Giunta della sindaca Giulia Mugnai dopo gli incontri avvenuti nelle ultime settimane con i commercianti del centro che, fra le proposte presentate all’Amministrazione, hanno avanzato anche quelle relative ad una diversa gestione della viabilità.
Pertanto il provvedimento di Zona a Traffico Limitato sarà applicato solo a piazza Marsilio Ficino e a corso Matteotti, con divieto di transito dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 24, il sabato, la domenica ed i festivi dalle 14,30 alle 24. Invece si potrà sempre transitare con le auto in corso Mazzini, via Bianchi, piazza Ficino (solo nel tratto compreso tra la Collegiata e l’area pedonale) e via Oberdan.
In virtù di questo, è stato disposto di procedere anche alla modifica degli orari di pagamento: all’interno della ZTL si pagherà il ticket dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13, mentre la domenica ed i festivi la sosta sarà gratuita. Nell’area non più sottoposta a ZTL (corso Mazzini, via Bianchi e piazza Ficino nel tratto tra la Collegiata e l’area pedonale) si pagherà dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 (gratuito domenica e festivi).
“Nelle scorse settimane sono andata a parlare con tanti commercianti – ha commentato la sindaca Giulia Mugnai -. Insieme stiamo affrontando il tema del rilancio del centro storico di Figline, su cui come Amministrazione comunale investiremo 200mila euro. Ma intanto iniziamo a rispondere alle loro proposte sperimentando questa nuova ZTL”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre