HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Venerd? 05 giugno | 12:00 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Nuova stagione "Garibaldi": l'obiettivo e' avvicinare i giovani
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31730808
Nuova stagione "Garibaldi": l'obiettivo e' avvicinare i giovani
Data pubblicazione 02/07/2015 12:10:22
 

È stata presentata questa mattina la nuova stagione del Teatro Garibaldi, che quest’anno festeggia il ventesimo anniversario della sua riapertura.
Una stagione che arriva carica di novità, sia per quanto riguarda l’offerta di prosa e concertistica, sia per i prezzi, che sono stati rivisti nell’ottica di ridurre la spesa ma senza danneggiare la qualità e la quantità dei contenuti.
La 31° Stagione concertistica ripropone infatti i sei tradizionali appuntamenti, che saranno inaugurati il 19 dicembre dal concerto di Natale dell’Orchestra della Toscana. A questi, si affiancherà la doppia data de “I fiati dell’Orchestra Toscana”, un’esibizione fuori abbonamento riservata alle scuole (20 e 21 gennaio).
Quanto agli abbonamenti, per la Stagione concertistica 2014/15 la poltrona numerata per 6 concerti costerà 60 euro, mentre gli studenti degli istituti secondari di secondo grado pagheranno 40 euro. Gli studenti, inoltre, avranno diritto a particolari facilitazioni anche nell’acquisto dei biglietti singoli (5 euro).
La 44° Stagione di prosa, invece, è quella che presenta maggiori novità, sia dal punto di vista dei contenuti che dei prezzi degli abbonamenti. Nonostante che, infatti, per ridurre i costi sia stato eliminato il turno del venerdì, il calendario degli appuntamenti conta in totale 10 spettacoli, contro i 6 della passata stagione. Le 10 proposte teatrali saranno raggruppate in due distinti abbonamenti, di 5 spettacoli ciascuno e divisi in 4 turni: 2 di sabato (abbonamento turno A e B) e 2 di domenica (abbonamento turno C e D).
In conseguenza di queste scelte, tutti gli abbonati della Stagione di Prosa 2014-2015 avranno diritto di prelazione nella scelta dei nuovi abbonamenti, nel periodo che va dal 5 al 17 ottobre. Quindi, a questi spettatori sarà garantito l’abbonamento (indistintamente il sabato o la domenica), ma non potrà essere assicurato lo stesso posto delle stagioni precedenti.
Quanto ai prezzi degli spettacoli, oltre ad aver mantenuto i criteri di accesso alle tariffe agevolate della passata stagione, avranno diritto alle riduzioni anche gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (abbonamento palco numerato 4° ordine a 40 euro)  e i soci Coop (abbonamento poltrona numerata platea a 92 euro; palco numerato 1°, 2° e 3° ordine centrale a 76 euro).
La stagione verrà inaugurata ufficialmente il 7 novembre, con la “Bottega del caffè”  di Carlo Goldoni, a cui farà seguito lo spettacolo “La paura” di Federico di Roberto (28 e 29 novembre), inserito nel programma di eventi che il Comune ha promosso per celebrare il centenario dell’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale. Spazio anche a spettacoli tratti da sceneggiature cinematografiche, come “Calendar Girls” diretto da Cristina Pezzoli (6 e il 7 febbraio) e “Una giornata particolare” (30 aprile e 1 maggio), con la regia di Nora Venturini.
“Oltre alle novità di natura organizzativa, abbiamo pensato ad un restyling dei contenuti –commenta l’assessore alla Cultura, Mattia Chiosi -. Il risultato è un cartellone di spettacoli che unisce opere classiche a testi dagli argomenti più contemporanei, anche nel tentativo di avvicinare i giovani al teatro. Inoltre, abbiamo previsto nuove agevolazioni tariffarie, pensate proprio per gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado”.
Entrambe le stagioni 2015/2016 del Teatro Garibaldi saranno presentate ai cittadini giovedì 9 luglio alle ore 18 al Palazzo Pretorio di Figline (piazza San Francesco).



(Comune Figline e Incisa Valdarno)
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Allerta meteo: codice giallo per temporali e vento
Lo stato di allerta rimarra' valido dalle 12 alle 23.59 di oggi (giovedi' 4 giugno)
Coronavirus: Toscana, in calo nuovi casi, solo 4
Si registrano purtroppo ancora due decessi, guarigioni sono 82
Toscana riapre terme e circoli
Ordinanza Regione, in acqua fascia rispetto di 4 metri quadri
Servizi estetici: nessuna limitazione di apertura fino al 31 luglio
Dopo la sperimentazione, ok a proseguire le attivita' autogestendo orari e giorni lavorativi. Intanto, per le altre attivita', via alle prime occupazioni straordinarie di suolo pubblico
Da domani il mercato di Figline torna nel centro storico
Per contenere la diffusione del Covid19 la collocazione dei banchi e' stata momentaneamente modificata. Ecco le novita' previste per il 26 maggio e quelle in arrivo nelle prossime settimane
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI