HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Mercoled? 16 giugno | 03:31 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Figline » Convegno "Il lavoro e la rivoluzione digitale"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 34155717
Convegno "Il lavoro e la rivoluzione digitale"
Data pubblicazione 14/07/2016 12:22:23

Lunedì 18 luglio 2016 si svolgerà nella cornice dell’Hotel Villa Casagrande un convegno sui temi della rivoluzione digitale e del suo impatto sul mondo del lavoro organizzato dal PD – Rifare L’Italia. “Il lavoro e la rivoluzione digitale” vedrà a Figline ospiti di livello nazionale dal mondo della politica, delle imprese, dei sindacati e dell’accademia. Divisi in tre sessioni, gli ospiti tratteranno di Industria 4.0 e delle sfide al commercio e alla produzione; delle regole della nuova economia digitale; e di come il lavoro sia stato trasformato dalla rivoluzione digitale. La ripresa e la crescita passano attraverso la modernizzazione e la digitalizzazione dell’economia. Una transizione è inevitabile e tuttavia da gestire con attenzione poiché, così come ogni altra transizione, produrrà vincitori e vinti.
Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il sottosegretario alle comunicazioni Antonello Giacomelli, insieme all’on. Cesare Damiano, presidente commissione lavoro della Camera, Nicola Danti, Europarlamentare e membro della Commissione per il mercato interno, il Presidente PD Matteo Orfini e Diego Ciulli, Public Policy Manager di Google Italia, sono solo alcuni dei relatori che discuteranno di queste tematiche.
“Cosa vuol dire essere di sinistra nell’era della digitalizzazione?” si chiede l’on. Elisa Simoni “Questo convegno serve per iniziare a rispondere. Per gettare le basi di una possibile sinistra per il XXI secolo.”
“Ritengo che il futuro che ci aspetta, per quanto incerto, tenderà comunque al progresso. Ovviamente, dobbiamo interrogarci, porre attenzione a quale modernità vogliamo, a come favorire l’eguaglianza. Tutte le rivoluzioni creano diseguaglianze in una prima fase. Rispondere a questa sfida è sempre stato un interrogativo della sinistra e deve esserlo ancora oggi”.
La Sindaca Giulia Mugnai si dice onorata di accogliere una riflessione che guarda al futuro e al lavoro, temi “al centro delle preoccupazioni di tutti i cittadini”.
Infine, l’on. Simoni conclude: “Questo convegno lo facciamo qui, nei nostri territori. Da qui politica deve ripartire con i sindaci e tutti i politici locali. Se c’è un tema centro-periferia che riguarda il governo del territorio, lo stesso tema esiste anche nella gestione del partito”.


Camilla Lastrucci


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Torna l'attivita' fisica per anziani a Il Giardino, lezioni all'aperto dal 15 giugno
Due appuntamenti a settimana, il martedi' e il venerdi', ai giardini Generale Dalla Chiesa
Lavori urgenti, venerdi' chiusa via Pignotti
Dalle 8.45 alle 17 nel tratto compreso tra gli incroci con via Petrarca e piazza XXV Aprile. Intervento per il ripristino dell'illuminazione pubblica
Festa della Repubblica: a Reggello si celebra all'interno dell'Hub vaccinale
Partecipera' il vicepresidente del CSM David Ermini
Centro storico di Figline, dall'1 giugno la ZTL estiva. Anticipato l'orario della raccolta porta a porta dei rifiuti
Un'ora di pedonalizzazione in piu' nei giorni feriali (dalle ore 19) per vivere il centro storico: ecco le misure in vigore fino al termine dei lavori in corso Mazzini. La raccolta dei rifiuti sara' alle ore 20
Per due settimane "Vaccino Day" con AstraZeneca per tutti i nati dal 1981 in giu'
Senza prenotazione, in una serie di hub individuati dalle Asl. A disposizione ci sono complessivamente 10.802 dosi
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2021
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI