Una casa dove i babbi separati o divorziati potranno vivere qualche momento insieme ai propri figli: cinque mini appartamenti nel cuore dell'Oltrarno fiorentino. I padri possono rimanere nella struttura per un periodo massimo di 12 mesi, rinnovabile fino a un massimo di 18.
La graduatoria non si chiude mai e viene aggiornata ogni sei mesi. La Casa dei babbi è la prima struttura a Firenze per i padri soli, che molto spesso dopo la separazione o il divorzio dalla moglie si trovano a dover fronteggiare difficoltà economiche e abitative non avendo né una casa di proprietà né la possibilità di potersi pagare un affitto o di entrare in un alloggio popolare perché hanno un reddito che supera la fascia prevista per l'assegnazione.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre