logo www.figline.it
Venerd? 11 luglio | 05:04 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Figline » Il programma degli eventi in citta' dal 27 al 31 ottobre
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Il programma degli eventi in citta' dal 27 al 31 ottobre
Data pubblicazione 26/10/2017 10:54:47

Un incontro per promuovere la lettura e uno a tema prevenzione e  benessere, una serata di musica tradizionale e un concerto di musicisti professionisti. È la lista dei prossimi appuntamenti di Figline e Incisa, in programma dal 27 al 31 ottobre. Si parte dall’incontro dal titolo “Dalla Scapigliatura al Verismo”, a cura di Angelo Australi, in programma per venerdì 27 (ore 16,30, centro sociale Il Giardino) nell’ambito della rassegna di promozione lettura “Per una comunità che legge”. Per l’occasione, si leggeranno alcuni estratti da opere di Giovanni Verga, Giovanni Faldella, Giosuè Carducci, Carlo Dossi, Luigi Capuana e Federico De Roberto. Sabato 28 si conclude invece un’altra rassegna, a tema prevenzione e benessere, dal titolo “I sabati della Salute”. L’appuntamento è al circolo Arci Rinascita (via Roma 17, a Figline; ore 10-12) con un doppio approfondimento sull’oncologia, durante i quali si parlerà dei pregiudizi che ruotano attorno a questa malattia, delle nuove prospettive di cura, dei percorsi di medicina complementare e di medicina narrativa. Nei pomeriggi di sabato 28 e di domenica 29 ottobre si passerà ad iniziative a tema musicale. Nel primo caso, sarà Palazzo Pretorio (piazza San Francesco-Figline, il 28 ottobre alle ore 16,30) ad ospitare “A veglia”, un’iniziativa dedicata a canti, stornelli e storie della tradizione popolare toscana promossa dalla Pro loco Marsilio Ficino. Ad esibirsi, alla chitarra, sarà Giovanna Sarri. Il giorno dopo, toccherà ad alcuni musicisti del Maggio Musicale Fiorentino esibirsi al Vivaio di Incisa (domenica 29 ottobre, ore 17), per la seconda tappa cittadina del progetto “Maggio Metropolitano”. Nel dettaglio, saranno il flauto Nicola Mazzanti, il violino Giacomo Rafanelli, la viola Antonio Pavani e il violoncello Beatrice Guarducci ad eseguire i Quartetti di Mozart. Infine, in occasione della festa di Halloween, sono due le iniziative organizzate dalla Pro loco Aldo Caselli di Incisa e dalla Pro loco Marsilio Ficino di Figline in entrambi i capoluoghi della città.  Per i partecipanti di Incisa, l'appuntamento è a Casa Petrarca (piazza Benassai) alle 21; per quelli di Figline, l'appuntamento è in piazza Ficino alle 17,30. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative in città visita il sito www.fiv-eventi.it .




Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI