Appuntamento tra il 27 aprile e il primo maggio alla Penna, frazione di Terranuova Bracciolini (AR), dove si terrà la 37ª edizione della Sagra del Fagiolo Zolfino.
Detto Zolfino a causa del colore giallo pallido da ricordare appunto lo zolfo, questa varietà di fagiolo tipica della dorsale valdarnese del Pratomagno è sicuramente di grande pregio e qualità, nonché molto apprezzata per il suo sapore e la sua delicatezza.
La sagra, prevista all'interno della Festa alla Penna, è sicuramente un'ottima occasione per gustare questo prodotto dell'eccellenza toscana, insieme ad altre specialità della zona. Nel menù spiccano piatti come i ravioli ripieni di fagioli zolfini al sugo di speck e rucola o al ragù di cinta e i pici all'anatra tra i primi. Come secondi troviamo carne alla griglia e bistecche di maiale o di vitella, il tutto accompagnato dagli ottimi fagioli al forno.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre