HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Gioved? 26 maggio | 10:16 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Fuori le mura » SAN GIOVANNI: IL 5 GENNAIO VOLANO LE LANTERNE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
SAN GIOVANNI: IL 5 GENNAIO VOLANO LE LANTERNE
Data pubblicazione 27/12/2018 12:45:37

Passato il Natale e in attesa di San Silvestro, a San Giovanni il prossimo evento organizzato in centro storico, a parte quello sportivo del “Capodanno di Corsa” è in programma sabato 5 gennaio, quando sarà recuperata la giornata racchiusa nel cartellone del “Sabato è uno spettacolo a SGV” e rinviata lo scorso mese di novembre per maltempo.
A partire dalle ore 16.30, grazie alla Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco e il contributo di Banca del Valdarno, Enel Energia, Il Varco Negozio Partner Enel, Moretti SpA, Agenzia Generali di San Giovanni Valdarno, Soges Immobiliare srl, Staderini Auto e Wincom, si terrà infatti l’iniziativa dal titolo “Una lanterna per la Befana a San Giovanni Valdarno”.
Enzo Scartoni e Andrea Fognani faranno divertire grandi e piccini lanciando coloratissimi palloncini luminosi in attesa del giorno della Befana. Musica e animazioni varie scandiranno la giornata che si animerà anche per le strade, con negozi e attività aperte fino a sera. Al via anche i saldi invernali nei negozi.
Insomma, nella città di Masaccio saranno anticipati di un giorno i festeggiamenti per la Befana con una bella iniziativa dedicata ai bambini, alle loro famiglie e a tutti i sognatori: il lancio collettivo dei palloncini dei desideri, che saliranno in cielo per illuminarlo con i loro led accesi. Un “rito” che viene dall’Oriente ma che ormai è di gran moda anche da noi per richiamare la fortuna e che in questo caso sarà di buon auspicio nell’attesa del giorno della Befana, la “vecchia signora” più amata dai bambini.
Il 5 gennaio partirà anche la lunga maratona dei saldi invernali: chi sarà a passeggio per le strade del centro di San Giovanni avrà quindi anche l’occasione di fare shopping a prezzi scontati, vivere la città grazie ai negozi aperti e alle tante attività pronte ad accogliere passanti e turisti provenienti da fuori città.

 

Valdarno24.it


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Rifiuti edili abbandonati, scatta una denuncia
Responsabili individuati grazie a un controllo coordinato degli ispettori ambientali di Alia e della Polizia municipale e alle immagini della videosorveglianza. Denunciata la titolare di un'azienda edile
Torna l'Antica Fiera del Bestiame a Rignano
Dal 21 al 22 maggio presso gli spazi espositivi degli impianti sportivi di Via Stefano Borgonovo
Il mercato contadino di Figline si allarga: aperto il bando per assegnare due nuovi banchi
A tre settimane dal lancio dell'iniziativa, il Comune riapre l'avviso per selezionare altre due aziende agricole
Bimbolandia ed "Alchimie", gli eventi della settimana a Figline e Incisa Valdarno
In calendario anche un convegno dedicato a Padre Ernesto Balducci, il penultimo appuntamento con il corso di meditazione in biblioteca, il Service di educazione stradale del Lions club Masaccio
Un gelato da 100 e lode per i 20 anni della Caraiby: premiate le ricette degli studenti del Vasari
Si chiude il concorso lanciato dalla gelateria artigianale di Figline per festeggiare i due decenni di attivita': in palio una borsa di studio da 500 euro. Gli studenti del Vasari si sfidano tra piatti e cocktail a base di gelato
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI