HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 12 novembre | 06:50 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Figline » Tutte le iniziative del primo fine settimana di maggio
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30673669
Tutte le iniziative del primo fine settimana di maggio
Data pubblicazione 02/05/2019 11:38:09

Sono tanti gli appuntamenti in programma nel fine settimana di Figline e Incisa Valdarno. Si parte dal laboratorio per bambini che si terrà sabato 4 alle 10,30 e che sarà curato da Conkarma. Si tratta di un incontro di presentazione del volume “Vita di Picciu. L’amico che non si vede”, firmato da Alice Trippi ed Emanuela Baldi e incentrato sulla storia di una bambina che si inventa un amico immaginario per avere compagnia. La partecipazione è vincolata alla prenotazione, al numero 3311380711 oppure alla mail conkarma@cokarma.it .
Per gli adulti, invece, l’appuntamento è alle 9,30 al centro sociale Il Giardino (Giardini dalla Chiesa, Figline) , dove Daniela Matteini accoglierà i visitatori per poi condurli in visita al Palazzo Pretorio, alla Chiesa delle Monache della Croce e ai palazzi del centro storico di Figline. La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotare ai numeri 0559152063 (Il Giardino) oppure 3338970929. L’evento è organizzato dalle associazioni Il Giardino e Le Muse, insieme ad Anelli Mancanti Valdarno e Ciclofficina.
Anche nel pomeriggio di sabato gli eventi sono tanti. Si inizia con uno dei Salotti letterari e musicali della Pro loco Marsilio Ficino, che alle 16,30 ha organizzato l’incontro dal titolo “I quattro colori dell’amore. L’amore nelle sue sfaccettature in un percorso di canzoni italiane e straniere”. Per l’occasione, la voce di Marco Badiali sarà accompagnata da Paolo Mugnai, al pianoforte.
Alle 18 si torna al centro sociale Il Giardino, per una lezione di storia dell’arte a cura di Patrizia D’Orlando. Sarà un’occasione per approfondire la figura e le opere di Antonello da Messina, esposte al Palazzo reale di Milano (visitabile il 13 maggio insieme all’associazione Il Giardino; info  055 9152063).
Alle 18,30 il Chiostro di Villa Casagrande ospiterà, alla presenza dell’artista, l’inaugurazione della mostra “Diversi Colori”, olii e sculture di Fuad Aziz, che sarà visitabile dal 4 al 26 maggio. Per l’occasione è prevista anche un’esperienza multisensoriale a cura della profumeria Atlantide e della cioccolateria Mezzasoma, musica jazz dal vivo con il Trio Gianmarco Scaglia e un buffet conclusivo. L’evento è organizzato dal Calcit Valdarno Fiorentino e prevede un secondo appuntamento di raccolta fondi, che si terrà il 26 maggio al ristorante “Il Convivio” di Villa Casagrande (ore 17 laboratorio artistico per bambini a cura di Fuad; ore 20 cena, da prenotare al numero 347 8137272 e asta di un’opera di Fuad). Entrambi gli eventi sono organizzati dal Calcit, insieme a Stamperia d’arte e di grafica e Casaristobar.

Anche per domenica 5 maggio il Calcit Valdarno Fiorentino ha in programma un evento di beneficenza. Si tratta del 12° mercatino dei ragazzi, che si terrà per tutta la giornata in piazza Ficino.



--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Catene o pneumatici invernali, scatta l'obbligo
A partire dal 15 novembre...
Reggello. Teatro Excelsior: si apre la stagione con Ottavia Piccolo
Mercoledi' va in scena lo spettacolo "Donna non rieducabile"
Visite guidate: a novembre 4 appuntamenti culturali a Figline
Domenica 10 e sabato 16 novembre Daniela Matteini, su prenotazione, guidera' i visitatori alla scoperta della Fondazione Pratesi e dell'Antica Spezieria
Marco Brachi e' il nuovo allenatore del Valdarno FC
Lo stadio di Rignano sull'arno sara' intitolato ad Astori
Una via del paese, invece, portera' il nome di Stefano Borgonovo, morto nel 2013 a causa della Sla che lo aveva colpito.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI