HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Domenica 15 dicembre | 01:07 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Venerdi' 24 e lunedi' 27 maggio all'Excelsior lo spettacolo "1492+527"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30802561
Venerdi' 24 e lunedi' 27 maggio all'Excelsior lo spettacolo "1492+527"
Data pubblicazione 24/05/2019 12:38:46

“1492+527” è questo il titolo dello spettacolo che andrà in scena venerdì prossimo, 24 maggio (sold out), e lunedì 27 maggio (replica straordinaria) alle 21 all’Excelsior di Reggello. Si tratta del saggio conclusivo dei laboratori teatrali del Teatro Excelsior e della Compagnia dell’Orsa con il patrocinio del Comune di Reggello. Lo spettacolo è liberamente ispirato a “Melodia di Broadway 1492” di Jura Soyfer, in scena ci saranno tutti i corsisiti dai 6 ai 70 anni componenti di: #Lab Chiappagrilli, #Lab TeatroGram, #Lab W Il Lunedì, #Lab Giovani & Adulti.
Questa una breve descrizione dello spettacolo: quando Colombo intravide terra da una delle tre caravelle su cui navigava pensò di essere finalmente arrivato nelle Indie. E quando incontrò il popolo indigeno pensò che i loro costumi fossero barbari e antiquati. E fu sicuro che sarebbe diventato ricco e famoso conquistando con facilità terre e persone per portare la civiltà occidentale in nome del Re e della Regina di Castiglia e Aragona. Colombo si sbagliò in tutto. Capita. Specialmente se quel che guida la navigazione in mare aperto sono avidità e desiderio di fama e se tra i pugni si tiene stretta solo la nostra verità. Dall’incontro dei due popoli, quello occidentale che ha seguito il sogno di Colombo, e quello indigeno che di sognare altro ne faceva anche a meno, nasce il testo di K. Tucholsky e W. Hasenclevere, rielaborato poi da Jura Soyfer con il titolo “Melodia di Broadway 1492”, rielaborato a sua volta dal gruppo dei laboratori del Teatro Excelsior e Compagnia dell’Orsa.
51 corsisti in scena, dai bambini agli adulti, in un lavoro corale che nasce grazie a un percorso basato sul metodo teatrale “Viewpoints and Composition”, formulato - per chiudere il cerchio - proprio negli Stati Uniti.
Costo del biglietto 9 euro, le prevendite si svolgono presso la biglietteria del teatro (venerdì 18-19,30; sabato 10-12,30 ed in orario di apertura per cinema ed altri spettacoli).

 


Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
"Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show"
Continua la Stagione di Prosa al Teatro Garbaldi di Figline...
Sabato in Biblioteca "La Memoria ai tempi di Internet"
Incontro con il rufinese Paolo Fabiani detentore del record del mondo in calcolo mentale e memorizzazione
Nuova viabilita' temporanea in Piazza Ficino
Partira' oggi la sperimentazione provvisoria che prevede, per le prossime settimane, l'ampliamento dell'area di sosta in piazza Marsilio Ficino.
San Giovanni: arrestato ladro di biciclette
Rubava bici in zona stazione...
Mercoledi' presentazione del libro "Niente caffe' per Spinoza" di Alice Cappagli
Alle 18 in Biblioteca Comunale
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI