HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 22 ottobre | 06:00 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Giovedi' gli alunni dell'Istituto Ficino portano in scena Eschilo
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30608541
Giovedi' gli alunni dell'Istituto Ficino portano in scena Eschilo
Data pubblicazione 29/05/2019 10:50:47

Continua al Teatro Garibaldi con lo spettacolo “Le supplici”, giovedì 30 maggio alle 21,30, l’edizione numero 11 di Alchimie. Si tratta della rassegna comunale che promuove le produzioni giovanili e che si inserisce nell’ambito del progetto “Non è Cultura per vecchi”, promosso a sua volta grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “Nuovi Pubblici. Bando per programmi di ampliamento e sviluppo dei pubblici per lo spettacolo dal vivo” (Info su http://www.teatrogaribaldi.org/teatrogiovani/).
A portare in scena il riadattamento dell’omonima tragedia di Eschilo saranno i ragazzi del laboratorio teatrale dell’Istituto Paritario “Marsilio Ficino” di Figline, che hanno scelto di lavorare alla realizzazione di questo spettacolo perché affronta temi sempre attuali, come quello dell'emigrazione dei popoli per motivi dovuti alla guerra, della violenza sulle donne e del valore della democrazia.
Anche per l’elaborazione delle scenografie e di parte dei costumi il supporto degli studenti della stessa scuola è stato fondamentale, dal momento che sono stati elaborati a partire dai bozzetti degli alunni del corso Scienze della Comunicazione, durante le lezioni di scenografia e costumistica teatrale. Nei giorni successivi il Garibaldi ospiterà: “Ascesa e rovina della città di Mahagonny”, studio ispirato all’omonima opera di Bertolt Brecht curato dal laboratorio teatrale “Si fa teatro giovani” – associazione culturale agita (6 giugno; ore 21,30); “Il lungo viaggio” tratto dall’omonimo racconto di Leonardo Sciascia e portato in scena dal  laboratorio teatrale dell’Isis “Giorgio Vasari” di Figline (8 giugno ore 21,30); “Nemico di classe”, tratto dall’omonima opera di Nigel Williams e a cura del laboratorio teatrale Arca Azzurra Formazione (11 giugno; spettacolo fuori concorso, che prevede due repliche: ore 18 e  ore 21,30). Se quest’ultimo spettacolo è gratuito per un massimo di 50 spettatori per volta, a cui verrà chiesto solo di partecipare attivamente allo spettacolo, il prezzo di ingresso di ciascuno degli altri spettacoli è fissato ad 8 euro, con possibilità di riduzione a 6 euro per la fascia 15-19, per gli over 65 e per i tesserati delle biblioteche comunali Rovai (Incisa) e Ficino (Figline). Per gli under 14, invece, l’ingresso è sempre omaggio.
La rassegna si chiuderà il 17 giugno alle 21,30 al Garibaldi, quando la giuria assegnerà il Leorso 2019 alla compagnia vincitrice.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Partecipazione (055.9125253 oppure ufficio.partecipazione@comunefiv.it) o alla biglietteria del Teatro Garibaldi (apertura un’ora prima dell’inizio dello spettacolo; 055952433).
Per il video delle prove dei ragazzi si rimanda alla pagina facebook istituzionale: https://www.facebook.com/comunefiglineincisa/videos/1846384465461600/ 


--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
A Reggello il camper di "Adesso Basta" campagna informativa della Federazione Italiana Medici di Famiglia
Mercoledi' prossimo dalle 9 alle 13
Elenco comunale assistenti familiari: come richiedere l'iscrizione
Fino al 13 novembre e' possibile chiedere l'inserimento del proprio nominativo. Scopo: favorire l'incontro fra domanda e offerta di personale qualificato sul territorio
Dal 21 al 28 ottobre la biblioteca Ficino chiude per lavori
Sara' sostituita l'intera pavimentazione. La riapertura e' fissata per martedi' 29; per urgenze, rivolgersi alla biblioteca Rovai
Vertenza Bekaert: in 400 a Figline per sostenere i lavoratori
La Sindaca Mugnai: "Abbiamo voluto ribadire la vicinanza di tutta la comunita' ai lavoratori e mantenere alta l'attenzione sulla vicenda. Al Ministero chiederemo risposte su reindustrializzazione"
Comunicazione, web e social: via alle selezioni per un tirocinante
Il candidato selezionato effettuera' 6 mesi di stage non curriculare presso il municipio di Figline e Incisa Valdarno. Candidature aperte fino alle 13 di lunedi' 4 novembre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI