HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Domenica 16 giugno | 06:43 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Consiglio comunale: debutto il 21 giugno in piazza Ficino
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30014033
Consiglio comunale: debutto il 21 giugno in piazza Ficino
Data pubblicazione 12/06/2019 12:24:38

Questa mattina la sindaca Giulia Mugnai ha messo la firma sulla convocazione del primo Consiglio comunale, decidendo di svolgere la seduta in esterno, in piazza Marsilio Ficino il 21 giugno alle 18.
“Nella passata Consiliatura siamo stati percepiti troppo distanti dai cittadini – ha spiegato la sindaca Mugnai -, trasferire la prima seduta in piazza Ficino, nel cuore della nostra città, è quindi un gesto per stimolare la partecipazione e per eliminare una distanza che nessuno vuol tenere e che soprattutto nella nostra comunità non giova a nessuno. Spero inoltre che, in accordo con i colleghi consiglieri di maggioranza e di opposizione, questa non sia l’unica seduta pubblica del mandato, ma che il Consiglio comunale riesca ad arrivare in tutte le frazioni e a coinvolgere il maggior numero di cittadini”.
Intanto stamani la sindaca Mugnai ha firmato anche i primi due decreti per la nuova Giunta. A Daniele Raspini il ruolo di vicesindaco con deleghe a Lavori pubblici, Centri storici, Turismo e Promozione del territorio, Gemellaggi, Innovazione tecnologica. Raspini è nato a Figline Valdarno il 12 maggio 1961. Dal 1981 al 1998 è stato dipendente del Comune di Figline Valdarno. Dal 1998 ad oggi ha svolto il ruolo di Direttore presso l’Asp Lodovico Martelli. E’ stato membro del Direttivo Nazionale ANSDIPP (Associazione Nazionale dei Manager del Sociale formata da direttori e Dirigenti di Istituzioni Pubbliche e Private in ambito assistenziale e Socio-Sanitario) ed è stato Vice Presidente Nazionale ANSDIPP e membro del General Board E.D.E. (associazione europea dei manager del settore sociale). Tra le sue principali conoscenze, la lingua Inglese parlata e scritta, sistemi informatizzati, programmazione e accessi alle reti locali ed internet. E’ già stato assessore del Comune di Figline Valdarno dal giugno 2011 al giugno 2013.

L’altra nomina è per Paolo Bianchini, assessore a Urbanistica, Edilizia privata, Ambiente e Rifiuti, Verde pubblico, Mobilità e Traporti. Nato a Figline Valdarno il 26 gennaio 1959, Bianchini è geometra ed ha lavorato a lungo presso l’Opera di Santa Maria del Fiore come responsabile dell’Ufficio Tecnico. E’ stato tra i fondatori del Partito Popolare, della Margherita e del Partito Democratico, con il quale ha già svolto il ruolo di Consigliere comunale dal 2006 al 2011; in precedenza è stato Consigliere comunale della Dc, del Partito Popolare e della Margherita.

Con l’ingresso in Giunta di Raspini, entra in Consiglio comunale il primo dei non eletti della lista “Per Figline Incisa, ossia Umberto Ciucchi (109 preferenze).

Come anticipato, la prima seduta del Consiglio comunale si terrà in piazza Ficino il 21 giugno alle 18 e sarà presieduta dal Consigliere anziano, cioè chi ha ottenuto il maggior numero di preferenze nel primo turno elettorale del 26 maggio: Gionata Vignolini del Partito Democratico con 310 preferenze. Nella seduta si procederà alla convalida degli eletti e alle eventuali surroghe, all’elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio.

Tutte le informazioni relative alle elezioni sono pubblicate su www.figlineincisainforma.it e su eleonline.comunefiv.it

 


--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
FESTA ANNI '70 NEL CENTRO STORICO DI FIGLINE VALDARNO
Sabato 15 giugno, dalle ore 18... Ingresso gratuito, negozi aperti, istallazioni fisse ed itineranti di vari artisti in punti diversi e molto altro
Gran Ballo dell'Ottocento a Reggello
Si svolgera' sabato 15 giugno in Piazza Potente, dalle ore 21.15...
San Giovanni: i mercoledi' di Luglio negozi aperti dopo cena
I mercoledý di luglio i negozi di San Giovanni Valdarno rimarranno aperti fino alle 24
I turni delle farmacie per il 15 e 16 giugno
Ecco le aperture delle farmacie di Figline e Incisa Valdarno per i prossimi giorni
Alchimie: lunedi' l'assegnazione del Leorso d'oro
Quest'anno il premio per la miglior compagnia teatrale giovanile sara' dedicato al regista figlinese Valoriani
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI