HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 12 novembre | 06:18 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » "Prendi un libro e vai": salgono a 14 i luoghi per lo scambio
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30673586
"Prendi un libro e vai": salgono a 14 i luoghi per lo scambio
Data pubblicazione 10/07/2019 10:57:38

Il progetto “Prendi un libro e vai” cresce con l’adesione di un nuovo locale di scambio gratuito di libri. Ai 13 luoghi che già da marzo rientrano nell’iniziativa si è unito il bar Phoenix Social Bar, in piazza Serristori a Figline.
“Prendi un libro e vai” è un progetto nato con la volontà di incentivare e promuovere la lettura ed essendo uno strumento di cittadinanza attiva funziona grazie a coloro che, a sostegno di questa idea, regalano i propri libri a sconosciuti lettori, lasciandoli sugli scaffali o sulle mensole.
Assicurato è il ricambio continuo dei volumi anche nelle sale d’attesa delle stazioni di Figline e Incisa, sottoposti al monitoraggio settimanale dei volontari.
Si rinnova quindi l’invito a partecipare al progetto: gli attuali 14 punti di “Prendi un libro e vai” sono a disposizione per chi volesse condividere vecchie letture (necessariamente in buono stato) o iniziarne di nuove.
È inoltre possibile aderire personalmente al progetto come struttura ospitante o soggetto volontario (in caso, contattare l’Ufficio Partecipazione – tel. 055 9125253). Ecco la lista completa: Oratorio Don Bosco (via Roma-Figline), municipi di Figline (piazza IV Novembre) e di Incisa (piazza della Repubblica), distributore di metano in loc. Carresi, Figline, Biblioteca Marsilio Ficino (via Locchi, Figline), Biblioteca Gilberto Rovai (piazza Parri), sala d’aspetto delle Stazioni ferroviarie di Figline e di Incisa, il centro sociale “Il Giardino” (giardini Dalla Chiesa, Figline), BiblioCoop (via Ungheria, Figline), Book Cafè (piazza San Francesco, Figline), sala d’attesa Cup Ospedale Serristori, Caffè Il Ritrovo (piazza Auzzi-Incisa) Phoenix Social Bar.


--
 


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Catene o pneumatici invernali, scatta l'obbligo
A partire dal 15 novembre...
Reggello. Teatro Excelsior: si apre la stagione con Ottavia Piccolo
Mercoledi' va in scena lo spettacolo "Donna non rieducabile"
Visite guidate: a novembre 4 appuntamenti culturali a Figline
Domenica 10 e sabato 16 novembre Daniela Matteini, su prenotazione, guidera' i visitatori alla scoperta della Fondazione Pratesi e dell'Antica Spezieria
Marco Brachi e' il nuovo allenatore del Valdarno FC
Lo stadio di Rignano sull'arno sara' intitolato ad Astori
Una via del paese, invece, portera' il nome di Stefano Borgonovo, morto nel 2013 a causa della Sla che lo aveva colpito.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI