HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Gioved? 24 ottobre | 07:30 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Comune Figline Incisa cerca quattro volontari di Servizio Civile
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30613918
Comune Figline Incisa cerca quattro volontari di Servizio Civile
Data pubblicazione 19/09/2019 09:48:56

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno cerca quattro volontari dai 18 ai 28 anni da impiegare in due progetti di Servizio Civile Universale (“Coltivare cultura” e “Tessere inclusione”). La partecipazione è aperta a cittadini italiani e stranieri, che saranno in servizio a Figline e Incisa Valdarno per un anno a partire dai primi mesi del 2020.
Nel dettaglio, “Coltivare cultura” coinvolgerà due volontari nell’organizzazione e nella promozione degli eventi patrocinati dal Comune e delle altre attività (a tema arte, teatro, lettura, musica e fotografia) promosse dall’ufficio Cultura e dalla Biblioteca comunale di Figline. Qui la scheda sintetica del progetto: https://scn.arciserviziocivile.it/sintesi_prg/89244.pdf.
Anche “Tessere inclusione” è un progetto rivolto a due volontari, che affiancheranno l’ufficio Servizi sociali del Comune in attività (preventive o migliorative della qualità della vita) dedicate ad anziani, minori, giovani e disabili in particolari situazioni di disagio economico, psicofisico o relazionale. Qui la scheda sintetica del progetto: https://scn.arciserviziocivile.it/sintesi_prg/89245.pdf.
I volontari selezionati saranno in servizio per un anno, svolgendo in media 30 ore settimanali e ricevendo un rimborso spese di 433,80 euro al mese. Si precisa che non è ammessa la candidatura a più di un progetto di Servizio Civile Universale, pena l’esclusione automatica delle domande.
COME CANDIDARSI – La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 14 del 10 ottobre esclusivamente online, sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it, dove andrà indicato sia il nome del progetto per il quale ci si candida (“Coltivare cultura” e “Tessere inclusione”) sia la sede di attuazione (Comune di Figline e Incisa Valdarno).
Per accedere alla piattaforma e compilare la documentazione, però, occorre una verifica dell’identità del richiedente, che avverrà: tramite SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) con livello di sicurezza 2, per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero oppure per cittadini di Paesi extra Unione Europea muniti di regolare permesso di soggiorno; tramite apposite credenziali da richiedere al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, secondo una procedura disponibile sulla pagina https://domandaonline.serviziocivile.it/RichiestaCredenziali, per i cittadini stranieri provenienti da un paese dell’Unione Europea oppure provenienti da Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein oppure per i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno.
COME RICHIEDERE LE CREDENZIALI SPID – Il Sistema Pubblico di Identità Digitale è un modo per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione da computer, tablet e smartphone utilizzando un’unica Identità Digitale (username e password). Può esser richiesta gratuitamente oppure a pagamento ad uno dei 9 gestori attualmente attivi. Per velocizzare la richiesta, si consiglia di rivolgersi a a Poste Italiane che, dopo la necessaria registrazione online al sito https://www.poste.it/posteid.html, offre un servizio di identificazione gratuito presso qualsiasi ufficio postale. Per informazioni su altri gestori vai al link che segue: https://www.spid.gov.it/
Le selezioni saranno curate da Arci Servizio Civile, in qualità di ente promotore dei progetti.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede locale al numero 055.943832 (Arci Servizio civile Valdarno; orari di apertura: dal lunedì al venerdì 9,15-13; lunedì, mercoledì e venerdì 16-19) oppure alla mail valdarno@ascmail.it.

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Tra lettura e gusto: ecco tutti gli appuntamenti a Figline e Incisa
Da giovedI' 24 a domenica 27 ottobre tante iniziative inserite nelle rassegne "Agenda letteraria" e "Aspettando Autumnia"
Sciopero venerdi' 25 ottobre: servizi essenziali garantiti da Alia
Rientra tra questi anche il centralino, che da fine settembre ha un numero di telefono in piu' contattabile da fisso o mobile
Meteo: temperature fino a 27 gradi
Le massime sono in linea con le temperature medie tipiche dei mesi di luglio e di agosto...
Figline: arrestata borseggiatrice
Nella giornata di ieri, in via Ungheria a Figline...
A Reggello ciclo di incontri "il Martedi' mi prendo cura"
Dal 29 ottobre tornano gli appuntamenti gratuiti con medici e specialisti
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI