HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 20 aprile | 12:32 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Comune Figline Incisa cerca quattro volontari di Servizio Civile
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Comune Figline Incisa cerca quattro volontari di Servizio Civile
Data pubblicazione 19/09/2019 09:48:56

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno cerca quattro volontari dai 18 ai 28 anni da impiegare in due progetti di Servizio Civile Universale (“Coltivare cultura” e “Tessere inclusione”). La partecipazione è aperta a cittadini italiani e stranieri, che saranno in servizio a Figline e Incisa Valdarno per un anno a partire dai primi mesi del 2020.
Nel dettaglio, “Coltivare cultura” coinvolgerà due volontari nell’organizzazione e nella promozione degli eventi patrocinati dal Comune e delle altre attività (a tema arte, teatro, lettura, musica e fotografia) promosse dall’ufficio Cultura e dalla Biblioteca comunale di Figline. Qui la scheda sintetica del progetto: https://scn.arciserviziocivile.it/sintesi_prg/89244.pdf.
Anche “Tessere inclusione” è un progetto rivolto a due volontari, che affiancheranno l’ufficio Servizi sociali del Comune in attività (preventive o migliorative della qualità della vita) dedicate ad anziani, minori, giovani e disabili in particolari situazioni di disagio economico, psicofisico o relazionale. Qui la scheda sintetica del progetto: https://scn.arciserviziocivile.it/sintesi_prg/89245.pdf.
I volontari selezionati saranno in servizio per un anno, svolgendo in media 30 ore settimanali e ricevendo un rimborso spese di 433,80 euro al mese. Si precisa che non è ammessa la candidatura a più di un progetto di Servizio Civile Universale, pena l’esclusione automatica delle domande.
COME CANDIDARSI – La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 14 del 10 ottobre esclusivamente online, sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it, dove andrà indicato sia il nome del progetto per il quale ci si candida (“Coltivare cultura” e “Tessere inclusione”) sia la sede di attuazione (Comune di Figline e Incisa Valdarno).
Per accedere alla piattaforma e compilare la documentazione, però, occorre una verifica dell’identità del richiedente, che avverrà: tramite SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) con livello di sicurezza 2, per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero oppure per cittadini di Paesi extra Unione Europea muniti di regolare permesso di soggiorno; tramite apposite credenziali da richiedere al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, secondo una procedura disponibile sulla pagina https://domandaonline.serviziocivile.it/RichiestaCredenziali, per i cittadini stranieri provenienti da un paese dell’Unione Europea oppure provenienti da Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein oppure per i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno.
COME RICHIEDERE LE CREDENZIALI SPID – Il Sistema Pubblico di Identità Digitale è un modo per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione da computer, tablet e smartphone utilizzando un’unica Identità Digitale (username e password). Può esser richiesta gratuitamente oppure a pagamento ad uno dei 9 gestori attualmente attivi. Per velocizzare la richiesta, si consiglia di rivolgersi a a Poste Italiane che, dopo la necessaria registrazione online al sito https://www.poste.it/posteid.html, offre un servizio di identificazione gratuito presso qualsiasi ufficio postale. Per informazioni su altri gestori vai al link che segue: https://www.spid.gov.it/
Le selezioni saranno curate da Arci Servizio Civile, in qualità di ente promotore dei progetti.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede locale al numero 055.943832 (Arci Servizio civile Valdarno; orari di apertura: dal lunedì al venerdì 9,15-13; lunedì, mercoledì e venerdì 16-19) oppure alla mail valdarno@ascmail.it.

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI