HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Domenica 09 agosto | 10:33 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » Aperte le iscrizioni del corso arbitri della Sezione AIA Valdarno
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31992069
Aperte le iscrizioni del corso arbitri della Sezione AIA Valdarno
Data pubblicazione 04/10/2019 11:12:39

La Sezione AIA Valdarno, presieduta da Federico Tarchi con sede a Montevarchi, apre le iscrizioni per il corso per arbitri di calcio della stagione 2019/2020. Frequentare e superare il corso, completamente gratuito, dà diritto a diversi vantaggi: verrà consegnato un attestato di partecipazione valido come credito formativo scolastico, ogni gara diretta verrà rimborsata e si avrà la possibilità, tramite l’ottenimento della Tessera Federale FIGC, di entrare gratis negli stadi di tutta Italia, dalla Serie A alla Terza Categoria.
Ma i benefici che derivano dall’essere arbitro sono sopratutto sul lato umano, come ci ha riferito la consigliera della Sezione e responsabile del corso Elena Babacci: “Entrare nel mondo arbitrale ti permette di vivere il calcio e lo sport in generale da una prospettiva diversa e ti cala in un ambiente sano e meritocratico, specie quello della nostra sezione. Fare l’arbitro è inoltre una palestra di vita incredibile: ti insegna a relazionarti con l’altro, cosa che sei costretto a fare in campo, e ti mette a confronto con situazioni che difficilmente ci si trova ad affrontare a 15-16 anni, età tipo degli aspiranti fischietti. Senza dimenticarsi la cosa più importante: fare l’arbitro è divertimento.”
Fra i soci della Sezione AIA Valdarno spiccano sicuramente gli assistenti Lorenzo Manganelli e Filippo Bercigli; il primo è attivo sui campi di Serie A dal 2007 ed è internazionale dal 2012: può annoverare nel proprio curriculum arbitrale la direzione, nella scorsa stagione, della finale di Coppa Italia fra Lazio e Atalanta e di quella di Europa League fra Chelsea e Arsenal. Bercigli invece arbitra nel campionato di Serie B dalla scorsa stagione e si è tolto anche lo sfizio dell’esordio in Serie A lo scorso maggio: la gara in questione è Sassuolo-Frosinone, che ha visto in campo anche lo stesso Manganelli.

 

Valdarno24.it


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Farmacie di turno sabato 8 e domenica 9 agosto
Ecco le info sulle aperture a Figline e Incisa Valdarno nel fine settimana
Concerto dei Flame Parade alla Pieve di Gropina
Stasera, giovedi' 6 agosto, h 21.30
Covid Toscana, diciassette nuovi positivi
E' l'aumento piu' marcato dalla fine di luglio.
Ospedale Serristori di Figline: presto un incontro in Regione
A inizio settembre i Sindaci del Valdarno Fiorentino si confronteranno con la Presidenza regionale e l'Asl per chiedere tutele e tempistiche sul presidio figlinese
Da lunedi' 3 agosto accesso libero agli ecocentri di Burchio e Stecco
Non sara' obbligatoria la prenotazione per conferire i rifiuti o per ritirare i sacchetti per il multimateriale. Dal 4 agosto anche lo Sportello Tari ricevera' senza appuntamento in municipio tutti i martedi'
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI