HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Luned? 01 giugno | 05:15 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Elenco comunale assistenti familiari: come richiedere l'iscrizione
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31717945
Elenco comunale assistenti familiari: come richiedere l'iscrizione
Data pubblicazione 18/10/2019 12:49:40

Si informa che è in corso l’aggiornamento dell’Elenco comunale di collaboratori e collaboratrici all’assistenza familiare a persone in condizione di fragilità, totalmente o parzialmente non autosufficienti, per il loro mantenimento a domicilio. 
Si tratta uno strumento – inaugurato ufficialmente a inizio 2018 – che si pone l’obiettivo di mettere in collegamento domanda e offerta di assistenza familiare sul territorio e che è aperto alle figure professionali qualificate residenti a Figline e Incisa.
Può richiedere l’inserimento del proprio nominativo  nell’elenco comunale, entro il  
13 novembre, sia chi già lavora in questo ambito sia chi vuole farlo, purché in possesso di apposita documentazione attestante lo svolgimento di un’attività formativa afferente all’area dell’assistenza alla persona. Rientrano in questa categoria infermieri, OSA, OSS, assistenti di base, assistenti familiari, personale in possesso di titoli di studio oppure qualifiche dell'area dei servizi socio-sanitari o dell’area assistenza (riconosciute dalla Regione Toscana o da altre regioni)  oppure qualifiche affini, che saranno oggetto di valutazione.

L'inserimento del nominativo in elenco ha validità illimitata: pertanto, coloro che sono già inseriti non devono ripresentare domanda. Per richiedere la cancellazione dall'elenco, invece, basta  presentare formale richiesta  scritta (da firmare e consegnare allo Sportello FacileFiv, in modo da essere protocollato).
Il nuovo elenco, completo dei nominativi dei vecchi e nuovi iscritti e dei loro relativi contatti, sarà pubblicato dal Comune sulla sua rete civica entro il 31 dicembre.
Per presentare domanda di iscrizione basta reperire l’apposito allo Sportello FacileFIV del Comune oppure online sulla rete civica (al seguente link: http://www.comunefiv.it/servizi-per-le-politiche-sociali/ufficio-sociale-professionale/376-avviso-pubblico-per-la-richiesta-di-inserimento-nell-elenco-comunale-per-collaboratori-e-collaboratrici-all-assistenza-familiare-presentazione-domande-dal-15-dicembre-2017-al-15-gennaio-2018), dove è possibile consultare anche il bando completo.
Anche queste domande vanno presentate allo Sportello FacileFIV, che  rispetta le seguenti aperture: presso il municipio di Incisa, in piazza del Municipio 5, dalle 8,45 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, il martedì  e il giovedì anche fino fino alle 18,30; presso il municipio di Figline, in piazza IV novembre 3, dalle 8,45 alle 13,30 dal lunedì al venerdì, il martedì anche fino alle 18,30 e il giovedì fino alle 19,30.    



--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus: Toscana, in calo nuovi casi, solo 4
Si registrano purtroppo ancora due decessi, guarigioni sono 82
Toscana riapre terme e circoli
Ordinanza Regione, in acqua fascia rispetto di 4 metri quadri
Servizi estetici: nessuna limitazione di apertura fino al 31 luglio
Dopo la sperimentazione, ok a proseguire le attivita' autogestendo orari e giorni lavorativi. Intanto, per le altre attivita', via alle prime occupazioni straordinarie di suolo pubblico
Da domani il mercato di Figline torna nel centro storico
Per contenere la diffusione del Covid19 la collocazione dei banchi e' stata momentaneamente modificata. Ecco le novita' previste per il 26 maggio e quelle in arrivo nelle prossime settimane
Biblioteche: prestito su prenotazione e servizio consegna a domicilio
Da lunedi' 25 maggio prestito e riconsegna anche al bancone, ma le sale lettura resteranno ancora chiuse
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI