HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 26 ottobre | 07:51 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Figline » Questa settimana doppio appuntamento letterario a Figline
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Questa settimana doppio appuntamento letterario a Figline
Data pubblicazione 20/11/2019 11:17:03

Sono due gli appuntamenti letterari della settimana, in programma a Figline e inseriti nella rassegna “Agenda letteraria”.

Il primo incontro è previsto per domani, giovedì 21 novembre, alle 16,30 al Centro Sociale “Il Giardino” (giardini Dalla Chiesa, Figline), dove si svolgeranno le letture ad alta voce curate da Angelo Australi per scoprire alcuni dei più celebri romanzi e racconti “Made in USA”. Il romanzo scelto questa settimana è “Moby Dick” di Herman Melville. Si tratta del capolavoro della letteratura americana, datato 1851, che racconta la storia della baleniera Pequod, comandata dal capitano Achab, e della famosa balena bianca che dà il nome al libro. Il prossimo appuntamento con le letture al Giardino è già in programma per giovedì 5 dicembre, quando sarà la volta di “Le avventure di Huckleberry Finn” di Mark Twain. 

Il secondo appuntamento, invece, è fissato per sabato 23 novembre alle 17, alla biblioteca Marsilio Ficino (via Vittorio Locchi, Figline), dove verrà presentato il catalogo, curato e promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, in cui sono raccolte le memorie del poeta, soldato, scrittore e drammaturgo figlinese Vittorio Locchi. Il volume, edito da Pacini Editore, nasce dalla mostra allestita nel 2017 al Palazzo Pretorio di Figline in onore del centenario della morte del letterato. Per l’occasione, furono esposti documenti, fotografie, oggetti e manoscritti autografi di Locchi,  grazie alla collaborazione tra il Comune e il Circolo Filatelico Numismatico figlinese, il Circolo fotografico Arno, il Circolo MCL “Fanin” e il supporto di Adelmo Brogi, Giacomo Beni e Lando Locchi, che misero a disposizione materiale proveniente dalle loro collezioni private e che è possibile visionare, in formato fotografico, sfogliando il catalogo, che sarà presto acquistabile nelle librerie del territorio.  

 

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus Toscana, 192 contagi
I dati sono in calo rispetto a ieri.
Giardino di Villa Campori: tre giorni di chiusura per sostituzione alberature
Da mercoledi' tre piante secche saranno sostituite da tre nuovi alberi. Intanto, proseguono gli interventi nelle aree gioco di Figline
Teatro Garibaldi, al via la stagione della ripartenza
Da Francini a Pannofino, i "big" del teatro italiano nei cinque appuntamenti della stagione di prosa.
Concorso letterario Petrarca.Fiv, scadenza prorogata al 5 novembre
Due settimane di tempo in piu' per inviare il proprio racconto inedito. In palio la pubblicazione e un premio di 500 euro. Il tema della terza edizione e' "Condividere il futuro"
Libri in piazza e a tavola: gli eventi del fine settimana
A Incisa torna "Una piazza di libri": nel programma anche un evento di "Aspettando Autumnia", tra letteratura e buona cucina.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2021
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI