HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 07 luglio | 03:19 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » A Teatro per sensibilizzare sulla violenza sulle donne
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31817757
A Teatro per sensibilizzare sulla violenza sulle donne
Data pubblicazione 25/11/2019 11:43:37

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ricorrenza che si celebra annualmente il 25 novembre, anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno, e in particolare il Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, in collaborazione con Cgil-Spi Leva Valdarno Fiorentino, ha organizzato due iniziative a Figline.
La prima si terrà proprio lunedì 25 alle 21,15 al Ridotto del Teatro comunale Garibaldi (in piazza Serristori, a Figline), dove andrà in scena lo spettacolo “Stand by me – Stammi vicino”, coordinato dal regista Henrj Bartolini e realizzato dagli allievi del laboratorio teatrale dell’associazione culturale Masaccio di San Giovanni Valdarno. A recitare saranno Paola Bitoni, Giulia Bizzarri, Emma Caselli, Irene Cullarà, Beatrice Tassan, Grazia Nazzaro, Sara Borgogni, Rebecca Vertelli, Sofia Vannini, Alberto Grasso, Vittoria Grazzini, che porteranno in scena otto monologhi e un dialogo, incentrati su esperienze di vita quotidiana al femminile, ma anche su sentimenti, ricordi e violenze subite o perpetuate nei confronti delle donne. Non è la prima volta che questi ragazzi si esibiscono al Garibaldi di Figline.
Lo spettacolo, infatti, fa parte dell’edizione 2019 della rassegna “Alchimie”, organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno per promuovere (e premiare) le produzioni giovanili. Nell’ultima edizione, la compagnia giovanile dell’associazione culturale Masaccio (dopo essersi esibita al Garibaldi, lo scorso 16 maggio) ha vinto la rassegna di teatro giovanile a pari merito con la compagnia “Agita”, nella categoria “Laboratori extrascolastici”.
La seconda iniziativa, invece, è in programma per giovedì 28 novembre alle 21, al Teatro Salesiani (in via Roma 18, a Figline).  È lì che andrà in scena lo spettacolo “Articolo femminile – duo”, con l’attrice Daniela Morozzi (nota anche sul piccolo schermo, per aver ha aver interpretato il ruolo di Vittoria Guerra in Distretto di polizia, serie TV in onda su Canale 5) e il musicista Stefano “Cocco” Cantini, sassofonista italiano di genere jazz molto apprezzato anche come solista. Si tratta di un reading musicale – diretto da Leonardo Ciardi – che analizza l’universo femminile, fatto di sfide, battaglie e conquiste quotidiane, attraverso articoli firmati da giornalisti come Roberto Saviano, Miriam Makeba e Italo Calvino. L’ingresso alla serata è a offerta libera; il ricavato verrà destinato alle associazioni Artemisia - Centro Antiviolenza di Firenze e al Centro Aiuto Donna Lilith di Empoli.


--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
4 nuovi casi di Covid a Castelfranco Piandisco'.
Tra loro due bambini
Fase 3: ripartono calcetto e saune in Toscana
Pure ballo coppia congiunti e lettura quotidiani luoghi pubblici
Mugnai e Cellai scrivono alle associazioni del settore sociosanitario territoriale
Sindaca e assessore alle Politiche sociali ComuneFIV chiedono un incontro ad Avis, Avo, Calcit, Comitato Salvare il Serristori, Croce Azzurra, CRI, Fratres e Misericordia per concordare le prossime azioni da intraprendere in difesa del Serristori
Fino al 31 agosto divieto abbruciamenti di residui vegetali e accensione fuochi
Valido per tutta la Toscana, a causa dell'alto rischio incendi in questa stagione. Previste sanzioni fino a 2000 euro per i trasgressori
Partiti a Figline e Incisa i centri estivi per la fascia 0-3 anni
Saranno le educatrici dei nidi comunali ad accogliere i 58 iscritti nelle loro scuole di appartanenza. E, per non gravare sulle famiglie, il Comune investe oltre 100mila euro
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI