HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Gioved? 03 dicembre | 03:25 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » La settimana a Figline e Incisa tra storia, libri e acquisti natalizi
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 32545403
La settimana a Figline e Incisa tra storia, libri e acquisti natalizi
Data pubblicazione 27/11/2019 10:33:32

Sono tanti gli eventi in programma a Figline e Incisa dal venerdì e per tutto il fine settimana. Si parte il 29 novembre, giornata intensa già dalle prime ore della mattinata. Alle 11,25, infatti, si terrà una delle letture di  storia ed educazione civile (giunta alla 10° edizione) organizzata dall’Accademia “Marsilio Ficino”, dall’Istituto Paritario “Marsilio Ficino” e dal Presidio Libera Valdarno. L’appuntamento è nell’aula magna dell’Istituto “Marsilio Ficino” (in piazza San Francesco a Figline) dove ci si concentrerà su mafia e antimafia e dove sarà affrontato il tema della diffusione e del contrasto del fenomeno mafioso in Toscana. Interverrà Alberto Vannucci, docente ordinario di Scienza Politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa.
A moderare, invece, sarà Bruno Meucci, docente di Storia e Filosofia presso i Licei Classico e Scientifico dell’Istituto “Marsilio Ficino”. Il convegno è aperto a tutti.
Alle 17,30 al Circolo MCL Fanin (via G. Magherini Graziani, Figline) Sergio Sammicheli e Renzo Rosati, coordinati da Bruno Bonatti, terranno una conferenza su “D’Annunzio. L’impresa di Fiume e la questione adriatica”. Alle 21 a Figline, nella sede della neonata associazione Spazio92 (in via Fiorentina 22), si terrà la presentazione del libro “La fabbrica che non volle chiudere” di Domenico Guarino e Daniele Calosi, segretario generale Fiom Cgil Firenze, con la prefazione di Mauro Landini e la postfazione di Francesca Re David edito da Edizioni Clichy. Protagonista: la vicenda della Bakaert, raccontata attraverso le testimonianze degli operai, delle famiglie, delle istituzioni e dei cittadini che, circa un anno fa, hanno ricevuto la notizia della chiusura della fabbrica da parte della multinazionale e che ancora oggi continuano a opporsi e a cercare di far valere i loro diritti. Gli eventi si chiuderanno domenica 1 dicembre a Incisa dove, dalle 8 alle 20, verrà ospitato il mercato straordinario di Natale. Piazza Auzzi e Lungarno Matteotti saranno il centro degli acquisti a tema natalizio tra gustosi dolci e frittelle. Dalle 15 per le vie del centro ci sarà anche l’intrattenimento musicale degli Archimossi Street Band, l’orchestra itinerante di archi amplificati. L’iniziativa è organizzata dalla Proloco “Aldo Caselli” e dal Centro Commerciale Naturale “Le Botteghe del Petrarca”, con il patrocinio del Comune. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi in città si rimanda al sito www.fiv-eventi.it .



--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Covid: Giani, dal 4 dicembre la Toscana potra' tornare arancione
Al via i test con i tamponi rapidi antigenici anche dai Medici e dai Pediatri di famiglia dell'Azienda USL Toscana Centro
La sigla del'Accordo anche a livello aziendale per potenziare la risposta dell'assistenza territoriale e per un maggiore contrasto alla trasmissione del virus Covid19
Da sabato via alla distribuzione di mascherine a over 70 e soggetti fragili
Sindaca: "Abbiamo scelto di dare priorita' alle categorie piu' a rischio, a chi e' in difficolta' economica, alle famiglie numerose e ad altri soggetti individuati dai servizi sociali comunali, oltre che alle scuole"
Teatro Garibaldi: come richiedere i rimborsi degli spettacoli non fruiti
Domande da inoltrare solo via mail entro il 5 dicembre, per richiedere il rimborso o donare la cifra corrispondente. Intanto, si lavora ad una proposta natalizia digitale
Contributo affitto 2020: online la graduatoria definitiva
130 gli ammessi al beneficio, che dal 7 dicembre al 12 febbraio avranno l'obbligo di presentare le ricevute dell'effettivo pagamento dell'affitto
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI