HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Domenica 19 gennaio | 10:56 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Natale a Figline: sabato concerto itinerante dei The Pilgrims Gospel
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30960606
Natale a Figline: sabato concerto itinerante dei The Pilgrims Gospel
Data pubblicazione 20/12/2019 11:26:36

Sarà un concerto (gospel) itinerante quello in programma per il pomeriggio di sabato 21 dicembre a partire dalla 16 nel centro storico di Figline. A portarlo in scena saranno alcuni elementi del coro The Pilgrims Gospel, composto da cantanti e musicisti dal background variegato (musica classica, jazz, pop) e diretto dal maestro Gianni Mini. Il direttore, diplomato in canto lirico e violino, ha suonato per il Teatro dell’Opera di Roma, per l’Orchestra da Camera Fiorentina e per molte altre prestigiose realtà nazionali. Anche il coro che andrà a dirigere vanta esperienze in ambito nazionale, come la partecipazione ai Festival Gospel di Lucca, di Legnano e di Varese, oltre che all’Estate Fiesolana.
In occasione dello spettacolo di sabato a Figline, per le vie del centro risuonerà un repertorio di ispirazione prevalentemente spiritual e gospel, che sarà intramezzato da alcuni brani pop. Il gruppo partirà da piazza Ficino, zona albero di Natale, per poi dirigersi in corso Mazzini (fino all’incrocio con via Bianchi), in vicolo Libri, in piazza Averani, in corso Matteotti e in piazza Serristori. Da lì il gruppo tornerà nuovamente in piazza Marsilio Ficino, dove l’esibizione continuerà su un palcoscenico. Oltre a loro, in piazza si esibiranno anche i ballerini della Talent Academy, su coreografie di Mirko Bonatti.
Inoltre, quello stesso pomeriggio, il Circolo Fotografico Arno alle 17 inaugurerà una mostra fotografica realizzata con materiale tratto dal suo archivio storico. Il suo titolo è “Figlinesi di ieri e di oggi” e rimarrà allestita nei locali di corso Mazzini 1 fino al 6 gennaio. Le visite, gratuite, sono possibili tutti i giorni in orario 10-12 e 17-19.
La mattina, invece, a partire dalle 10,30 la biblioteca “Marsilio Ficino” ospiterà un laboratorio per bambini dal titolo “Ti acchiappo…e io scappo”, a cura dell’associazione Fantulin e dedicato alla fascia d’età 2-5 anni. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Inoltre, per tutte le festività, gli utenti della biblioteca avranno la possibilità di ritirare uno dei libri in omaggio, già incartati e posizionati su un apposito scaffale come dono natalizio. 

ALTRI EVENTI A FIGLINE – Gli eventi a tema Natale in programma nel centro storico figlinese continuano anche nei giorni successivi.

Domenica 22 l’appuntamento è di nuovo in piazza Ficino dove, a partire dalle 15,30, andrà in scena “La magia del Natale in piazza”, con giochi e animazioni per bambini a cura del Centro artistico toscano. Chi vorrà, inoltre, potrà fare un giro gratuito su un pony, proveniente dal maneggio “Crazy horse”. Inoltre, nel corso del pomeriggio, ci sarà spazio anche per alcuni assaggi, tutti da gustare. L’evento è organizzato dalla Pro loco “Marsilio Ficino” e dal Centro Commerciale Naturale “Il granaio”. Alle 16,30, invece, l’appuntamento è all’Ospedale Serristori di Figline per l’evento musicale “Trio con brio”, della scuola di musica Schumann e dell’Agimus Firenze. Si tratta di un concerto da camera, che vedrà esibirsi James Frangioni (violino), Lisa Berti (violoncello) e Andrea Mangano (pianoforte) in musiche di Haydn, Beethoven e Rachmaninov. In alternativa, alle 18 anche la Fondazione Pratesi (piazza Ficino) propone un altro concerto natalizio, con brani tradizionali e contemporanei che saranno eseguiti a cappella dal Coro del Teatro Garibaldi. Per il calendario completo degli appuntamenti delle festività, che andranno avanti fino all’Epifania, si rimanda al sito www.fiv-eventi.it.

 

Comune Figline e Incisa Valdarno

 

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
A Loppiano le celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Chiara Lubich
Domenica 19 gennaio lle 10,50 appuntamento al Santuario di Maria Theotokos per la Santa Messa, che sara' trasmessa in diretta su Rai 1
Benedizione animali: domenica in piazza Ficino
Anche quest'anno si rinnova la tradizione figlinese. Cittadini e animali sono attesi in centro dalle 10
I turni delle farmacie per il fine settimana del 18 e 19 gennaio 2020
Ecco le aperture delle farmacie di Figline e Incisa Valdarno per i prossimi giorni
Oggi al Circolo Fanin si parla di ambiente e territorio
Alle 17,30 presentazione dei due volumi firmati da Leonardo Mastragostino e discussione sul tema con tanti ospiti
Ordinanza di Figline e Incisa per limitazione PM10: la proroga fino al 20 gennaio
Serve a evitare ulteriori sforamenti, in vista di condizioni meteo sfavorevoli. Intanto UniFi sta effettuando dei campionamenti a Figline per identificare le fonti inquinanti
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI