HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Domenica 19 gennaio | 11:53 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Sabato 11 gennaio Sitkovetsky in concerto con l'ORT al Garibaldi
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30960727
Sabato 11 gennaio Sitkovetsky in concerto con l'ORT al Garibaldi
Data pubblicazione 10/01/2020 10:24:56

Prosegue la Stagione Concertistica del Garibaldi di Figline dove, sabato 11 gennaio alle 21, l’Orchestra della Toscana si esibirà nella Sinfonia n.1 in re maggiore op. 25 Classica di Prokof’ev, nel “Souvenir d’un lieu cher” per violino ed archi di Cajkovskij (arrangiamento di Glazunov) e nella Serenata n.1 in re maggiore op.11 di Brahms.
A dirigere la serata sarà il violinista e direttore russo Dmitry Sitkovetsky, un artista che continua ad ottenere successi da quando, nel 1977, lasciò l’Unione Sovietica per studiare a New York.
L’obiettivo del lavoro di Sitkovetsky è quello di esprimere e trasmettere agli spettatori il fascino della musica, attraverso la stesura di libri, la divulgazione, la progettazione musicale e di spettacoli multimediali. Ha anche ideato una serie di ritratti televisivi di colleghi musicisti, che va in onda sul canale nazionale russo. I più appassionati potranno scoprire queste ed altre curiosità sui protagonisti della Stagione Concertistica, sugli autori e sulle opere in scaletta durante l’incontro della rassegna “Invito all’ascolto” in programma al Ridotto del Teatro Garibaldi sabato 11 gennaio alle 18.
Si tratta di un ciclo di incontri a cura del Coro del Teatro Garibaldi, che si svolgeranno sempre prima dei Concerti della Stagione Teatrale 2019/20. La lezione dal titolo “All’alba del Secolo Breve” sarà tenuta dal direttore del coro del Teatro Garibaldi Alessandro Papini e sarà incentrata su Prokf’ev, Cajkovskij e Brahams. Al termine dell’incontro, i possessori di biglietto o abbonamento potranno usufruire di uno sconto del 10% su aperitivo/consumazione presso l’enoteca “La Porta del Chianti” (in via Castelguinelli 70).
“Si tratta di una novità della Stagione teatrale 2019/20 – spiegano dall’Assessorato alla Cultura–. L’obiettivo è valorizzare le attività del centro storico, che a rotazione hanno dato la loro disponibilità ad effettuare uno sconto su aperitivo e consumazione di chi arriva con il biglietto di uno spettacolo o di un concerto oppure con un abbonamento alla Stagione del Garibaldi. Così facendo, i cittadini possono assistere sia agli spettacoli che agli incontri di approfondimento che spesso organizziamo in quelle stesse date e rimanere in zona, nell’intervallo tra l’uno e l’altro, approfittando anche dello sconto”.
Si ricorda che la rassegna “Invito all’ascolto” si inserisce nel progetto di promozione teatrale “Non è Cultura per vecchi”, giunto alla sua seconda edizione e attivato (anche quest’anno) grazie al contributo di Fondazione CR Firenze. Si tratta di un contributo economico di 20mila euro che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno si è aggiudicato partecipando (con successo) al bando “Nuovi Pubblici”, che la Fondazione dedica al sostegno di programmi volti all’ampliamento e allo sviluppo dei pubblici per lo spettacolo dal vivo. Ulteriori informazioni sul progetto possono essere reperite qui: http://bit.ly/SecondaEdizioneBandoNuoviPubblici
Per ulteriori informazioni sulla Stagione di Prosa e Concertistica 2019/20 e sui prezzi dei biglietti: www.teatrogaribaldi.org

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
A Loppiano le celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Chiara Lubich
Domenica 19 gennaio lle 10,50 appuntamento al Santuario di Maria Theotokos per la Santa Messa, che sara' trasmessa in diretta su Rai 1
Benedizione animali: domenica in piazza Ficino
Anche quest'anno si rinnova la tradizione figlinese. Cittadini e animali sono attesi in centro dalle 10
I turni delle farmacie per il fine settimana del 18 e 19 gennaio 2020
Ecco le aperture delle farmacie di Figline e Incisa Valdarno per i prossimi giorni
Oggi al Circolo Fanin si parla di ambiente e territorio
Alle 17,30 presentazione dei due volumi firmati da Leonardo Mastragostino e discussione sul tema con tanti ospiti
Ordinanza di Figline e Incisa per limitazione PM10: la proroga fino al 20 gennaio
Serve a evitare ulteriori sforamenti, in vista di condizioni meteo sfavorevoli. Intanto UniFi sta effettuando dei campionamenti a Figline per identificare le fonti inquinanti
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI