HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 07 luglio | 02:14 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Drappo per il Palio di San Rocco 2020: come diventarne l'artista
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31817636
Drappo per il Palio di San Rocco 2020: come diventarne l'artista
Data pubblicazione 13/01/2020 10:52:59

Scade il 10 febbraio il bando indetto dalla Pro Loco “Marsilio Ficino” di Figline per scegliere l’artista che disegnerà il drappo della 48esima edizione del Palio di San Rocco.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Per partecipare occorre consegnare i propri bozzetti in busta chiusa entro le 12 del 10 febbraio alla Pro Loco “Marsilio Ficino” (ufficio al piano terra del Palazzo Pretorio di Figline, in piazza San Francesco 16; orario di apertura: martedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12) o spedirli tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Il bozzetto deve essere accompagnato da una presentazione, scritta dall’autore e contenente nome e cognome, breve biografia, recapito telefonico e indirizzo, insieme alla copia della ricevuta del bonifico del versamento di 20 euro che possono essere erogati alla Pro Loco a mano oppure tramite bonifico, intestato a Banca Cambiano 1884 SPA, con IBAN: IT 97I0842505463000031134851 e causale “consegna bozzetto Palio 2020”.


CARATTERISTICHE DEI BOZZETTI – I bozzetti devono misurare 50x25 cm, devono essere realizzati a mano, devono avere un’iconografia inerente al paese di Figline e al Palio di San Rocco, raffigurare gli stemmi delle quattro contrade cittadine e contenere la scritta “Quarantottesimo Palio di San Rocco Città di Figline”.

La commissione che valuterà le opere sarà composta dal Presidente della Pro Loco, Alberto Bettini, e da esperti d’arte. Il vincitore del concorso, che sarà proclamato entro il 15 febbraio, si aggiudicherà 600 euro.

Il drappo in tela finito, invece, dovrà essere consegnato entro il 10 marzo, avere le dimensioni di 1x2 m e sarà infine utilizzato dalla Pro Loco per il confezionamento finale del Palio. Bozzetti e drappo diventeranno proprietà della Pro Loco “Marsilio Ficino”, che si riserva di esporli in mostre, di utilizzarli per la pubblicazione a mezzo stampa o online al fine di promuovere l’evento e di dare visibilità agli autori nei modi che riterrà opportuni. Ciascun artista, invece, si impegna a non pubblicare, diffondere o rendere nota a terzi con qualunque mezzo, neppure parzialmente, l’immagine raffigurata nel proprio bozzetto prima della proclamazione del vincitore, pena l’esclusione dal concorso.
Per ulteriori informazioni sul concorso contattare la Pro Loco Marsilio Ficino al numero 055 9125230 in orario di apertura ufficio (martedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12) oppure consultare la pagina facebook dell'associazione.  In allegato e sul sito www.figlineincisainforma.it è disponibile il bando completo.



--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
4 nuovi casi di Covid a Castelfranco Piandisco'.
Tra loro due bambini
Fase 3: ripartono calcetto e saune in Toscana
Pure ballo coppia congiunti e lettura quotidiani luoghi pubblici
Mugnai e Cellai scrivono alle associazioni del settore sociosanitario territoriale
Sindaca e assessore alle Politiche sociali ComuneFIV chiedono un incontro ad Avis, Avo, Calcit, Comitato Salvare il Serristori, Croce Azzurra, CRI, Fratres e Misericordia per concordare le prossime azioni da intraprendere in difesa del Serristori
Fino al 31 agosto divieto abbruciamenti di residui vegetali e accensione fuochi
Valido per tutta la Toscana, a causa dell'alto rischio incendi in questa stagione. Previste sanzioni fino a 2000 euro per i trasgressori
Partiti a Figline e Incisa i centri estivi per la fascia 0-3 anni
Saranno le educatrici dei nidi comunali ad accogliere i 58 iscritti nelle loro scuole di appartanenza. E, per non gravare sulle famiglie, il Comune investe oltre 100mila euro
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI