HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Mercoled? 24 aprile | 04:16 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Drappo per il Palio di San Rocco 2020: come diventarne l'artista
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Drappo per il Palio di San Rocco 2020: come diventarne l'artista
Data pubblicazione 13/01/2020 10:52:59

Scade il 10 febbraio il bando indetto dalla Pro Loco “Marsilio Ficino” di Figline per scegliere l’artista che disegnerà il drappo della 48esima edizione del Palio di San Rocco.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Per partecipare occorre consegnare i propri bozzetti in busta chiusa entro le 12 del 10 febbraio alla Pro Loco “Marsilio Ficino” (ufficio al piano terra del Palazzo Pretorio di Figline, in piazza San Francesco 16; orario di apertura: martedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12) o spedirli tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Il bozzetto deve essere accompagnato da una presentazione, scritta dall’autore e contenente nome e cognome, breve biografia, recapito telefonico e indirizzo, insieme alla copia della ricevuta del bonifico del versamento di 20 euro che possono essere erogati alla Pro Loco a mano oppure tramite bonifico, intestato a Banca Cambiano 1884 SPA, con IBAN: IT 97I0842505463000031134851 e causale “consegna bozzetto Palio 2020”.


CARATTERISTICHE DEI BOZZETTI – I bozzetti devono misurare 50x25 cm, devono essere realizzati a mano, devono avere un’iconografia inerente al paese di Figline e al Palio di San Rocco, raffigurare gli stemmi delle quattro contrade cittadine e contenere la scritta “Quarantottesimo Palio di San Rocco Città di Figline”.

La commissione che valuterà le opere sarà composta dal Presidente della Pro Loco, Alberto Bettini, e da esperti d’arte. Il vincitore del concorso, che sarà proclamato entro il 15 febbraio, si aggiudicherà 600 euro.

Il drappo in tela finito, invece, dovrà essere consegnato entro il 10 marzo, avere le dimensioni di 1x2 m e sarà infine utilizzato dalla Pro Loco per il confezionamento finale del Palio. Bozzetti e drappo diventeranno proprietà della Pro Loco “Marsilio Ficino”, che si riserva di esporli in mostre, di utilizzarli per la pubblicazione a mezzo stampa o online al fine di promuovere l’evento e di dare visibilità agli autori nei modi che riterrà opportuni. Ciascun artista, invece, si impegna a non pubblicare, diffondere o rendere nota a terzi con qualunque mezzo, neppure parzialmente, l’immagine raffigurata nel proprio bozzetto prima della proclamazione del vincitore, pena l’esclusione dal concorso.
Per ulteriori informazioni sul concorso contattare la Pro Loco Marsilio Ficino al numero 055 9125230 in orario di apertura ufficio (martedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12) oppure consultare la pagina facebook dell'associazione.  In allegato e sul sito www.figlineincisainforma.it è disponibile il bando completo.



--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Una settimana a Brunico per gli studenti dell'ISIS Vasari come ambasciatori del territorio
Il gemellaggio con la locale scuola alberghiera: i ragazzi hanno anche collaborato con l'Amministrazione ad una guida multilingue su "Autumnia"
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI