HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Gioved? 16 luglio | 07:43 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » "Dal corpo alla scena": via al laboratorio del Teatro Garibaldi
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31845637
"Dal corpo alla scena": via al laboratorio del Teatro Garibaldi
Data pubblicazione 30/01/2020 12:45:48

Sono ancora aperte le iscrizioni al laboratorio teatrale “Dal corpo alla scena”, che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a tutti, dando priorità d’iscrizione ai giovani tra i 16 e i 29 anni interessati al mondo del teatro e a mettersi alla prova su un vero palcoscenico. La prima lezione (gratuita) è in programma per venerdì 7 febbraio dalle 18,30 alle 20,30, al Ridotto del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline), dove i partecipanti saranno accolti da Cantiere Artaud e Arca Azzurra Formazione, che si occuperanno di formarli anche nelle settimane successive. Le lezioni si svolgeranno tutti i venerdì (sempre nella fascia oraria 18,30-20,30) fino all’8 giugno; per iscriversi basta partecipare al primo incontro oppure contattare i formatori tramite mail, scrivendo a cantiereartaud@gmail.com, oppure chiamando i numeri 334 7879712 o 380 6330511. Il contributo richiesto è di 100 euro mensili ma, ai primi 5 iscritti che frequenteranno almeno la metà delle lezioni, il Comune rimborserà il 50% delle quote mensili versate.

Il percorso formativo alternerà esercizi di training e presenza scenica a lezioni sull’uso espressivo della parola e sulla corretta dizione. Inoltre, attraverso improvvisazioni, interpretazioni di dialoghi e monologhi, ogni allievo verrà stimolato a sviluppare le proprie capacità creative e a gestire le proprie emozioni sul palco. I partecipanti al percorso teatrale, infatti, diventeranno protagonisti di un vero spettacolo teatrale, che andrà in scena al Garibaldi nell’ambito della rassegna di teatro giovanile “Alchimie”.

Anche il laboratorio “Dal corpo alla scena” si inserisce nel progetto di promozione teatrale “Non è Cultura per vecchi”, giunto alla sua seconda edizione e attivato (anche quest’anno) grazie al contributo di Fondazione CR Firenze. Si tratta di un contributo economico di 20mila euro che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno si è aggiudicato partecipando (con successo) al bando “Nuovi Pubblici”, che la Fondazione dedica al sostegno di programmi volti all’ampliamento e allo sviluppo dei pubblici per lo spettacolo dal vivo.

“Dopo il primo esperimento dello scorso anno, abbiamo approfittato del finanziamento ottenuto dalla Fondazione CR per offrire a tutti, con un occhio di riguardo ai giovani under 30, la possibilità di mettersi alla prova su un vero palcoscenico, quello del nostro bellissimo Teatro Garibaldi - commentano la Sindaca Mugnai e l’assessore Farini -. Si tratta di una vera scuola di teatro, coordinata da professionisti del territorio, che accompagneranno i partecipanti alla scoperta del mondo del Teatro, capace di stimolare creatività e competenze personali e, perché no, di formare qualche futuro professionista. Invitiamo quindi appassionati e curiosi a partecipare alla prima lezione di prova e a lanciarsi in questa nuova avventura”.


--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Vicoli e loggiati: ecco il piano di pulizie estive straordinarie a Figline e Incisa
Assessore Bianchini: "Il provvedimento e' reso necessario da episodi di incivilta' e degrado legati alla mala movida nei centri storici"
In centro (e non solo) arrivano i vigili di prossimita'
Partito il progetto "Vicini e sicuri", che grazie all'assunzione di 2 nuovi agenti punta a garantire presidi giornalieri della Polizia municipale e maggiore sicurezza sul territorio
Covid:Toscana,8 nuovi casi,5 dall'estero
Presidente Rossi, serve misura nazionale per controlli aeroporti
Da domani nelle biblioteche comunali riaprono le aule studio
Il loro utilizzo sara' consentito solo su prenotazione. Inoltre, l'accesso per prestito o restituzione materiali avviene solo su appuntamento
Unione Valdarno Valdisieve. Cinema Sotto le Stelle: tornano le proiezioni estive
Saranno accolte, gratuitamente, 100 persone ad ogni proiezione
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI