HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Marted? 16 aprile | 07:22 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Educazione in famiglia: se ne parla al Centro pastorale di Matassino
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Educazione in famiglia: se ne parla al Centro pastorale di Matassino
Data pubblicazione 10/02/2020 10:53:59

Partirà sabato 8 febbraio alle 10 il ciclo di tre incontri formativi dal titolo “La bellezza dell’educare”, organizzato dal Servizio Diocesano alla Famiglia e ospitato nei locali del Centro pastorale “Pino Arpioni” della Parrocchia Maria Regina al Matassino. 
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, è rivolta a tutti, e in particolare alle famiglie e a chi lavora nell’ambito della formazione, con lo scopo di promuovere un’educazione che ponga al centro dell’attenzione il benessere dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie e le reti relazionali tra adulti (nel loro ruolo educativo e formativo). Per consentire la massima partecipazione possibile, quindi, durante le giornate formative il Centro pastorale ospiterà anche dei laboratori creativi per bambini e ragazzi. 
Il primo incontro, che si terrà sabato 8 febbraio, vedrà il dott. Alberto Valsecchi (psicologo) affrontare il tema dell’adolescenza e della relazione fra pari, nell’incontro dal titolo “Adolescenti tra immaturità e crescita: quali risorse?".
Si proseguirà sabato 14 marzo, con una relazione dal titolo "Bambini che crescono:bulli violenti o aperti e altruisti?” della dott.ssa Stefania Cagliani (psicologa) su bullismo, inclusione e cittadinanza attiva, mentre sabato 18 aprile, in compagnia dello dott. Ezio Aceti (psicologo), si approfondirà il tema della “cura dei legami” nell’incontro dal titolo "Famiglia e Famiglie: quale alleanza fra adulti alle prese con l'educare?”. In particolare, lo scopo è promuovere il valore delle reti relazionali e sviluppare un’alleanza fra adulti che devono educare i propri figli, anche in caso di separazione. 
Tutti gli appuntamenti partiranno alle 10 e, dopo gli interventi degli esperti, prevedono un pranzo condiviso (in cui ciascun partecipante potrà decidere di portare qualcosa preparato a casa e di offrirlo agli altri partecipanti), in modo da offrire un’occasione di socializzazione ai presenti. Nel pomeriggio, invece, ci sarà spazio per i lavori di gruppo e per le domande ai relatori, per poi concludere con i saluti (ore 17,30 circa). Per informazioni basta rivolgersi al numero 3341624469.

 
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI