HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Domenica 05 aprile | 06:16 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Solai sicuri e nuovi impianti elettrici per la scuola Del Puglia
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31382614
Solai sicuri e nuovi impianti elettrici per la scuola Del Puglia
Data pubblicazione 25/02/2020 12:34:15

Partiranno lunedì 2 marzo 130mila euro di interventi di antisfondellamento (per la messa in sicurezza dei solai) e di rinnovo degli impianti elettrici e degli apparecchi illuminanti (lampadine incluse) sulla scuola primaria Del Puglia di Figline, in piazza Aldo Moro 1 a Figline. Due le fasi in cui saranno suddivisi gli interventi, in modo da non interferire con le attività didattiche. Nel dettaglio, la fase 1 dei lavori interesserà solo una parte del primo piano (palestra, sala computer, sala polivalente, magazzino attrezzi, biblioteca e mansarda) e durerà da lunedì 2 a mercoledì 18 marzo. 
“Insieme alla dirigente scolastica, Barbara Bucciolini, e a tutti i tecnici competenti abbiamo concordato di far partire subito questa prima tranche di interventi perché, in seguito a sopralluoghi congiunti tra Comune, Istituto Comprensivo e ditta aggiudicataria, abbiamo appurato che non esistono criticità né dal punto di vista dell’interferenza con le lezioni né dal punto di vista della sicurezza – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Alice Poggesi -. Gli interventi, infatti, verranno realizzati passando dalla scala esterna e riguarderanno locali e stanze che i bambini non utilizzeranno nel periodo di lavori e che, comunque, non vengono usati per la didattica quotidiana”.
“Si tratta di interventi frutto di verifiche precise e puntuali sugli edifici scolastici comunali, sui quali effettuiamo monitoraggi costanti nell’ottica di garantirne la sicurezza – commenta l’assessore all’Istruzione, Francesca Farini -. Inoltre, approfittando degli interventi di antisfondellamento e della necessità, per eseguirli, di rimuovere lampadine e impianti elettrici, andremo ad intervenire anche sull’illuminazione, che diventerà al led. In questo modo, si otterrà un risparmio del 60% sugli attuali consumi energetici”.
“Quelli in partenza sono lavori particolarmente significativi per la scuola e rientrano in una più ampia progettualità, a tema sicurezza, portata avanti da tempo nel nostro Istituto Comprensivo – spiega la dirigente scolastica, Barbara Bucciolini -. Come da normativa vigente, i lavori hanno avuto l’ok dopo le opportune valutazioni tecniche, che includono sopralluoghi e coinvolgimento dei responsabili interni ed esterni della sicurezza della scuola. Insieme a loro e al Comune abbiamo valutato l’assenza di rischi per personale e alunni durante questo breve periodo di lavori. Gli ambienti oggetto di interventi, infatti, saranno completamente separati da quelli a cui avranno accesso i ragazzi, con tanto di pannellature in legno e plastica adatte a rendere ermetici i locali e ad evitare il passaggio della polvere”.
Quanto alla fase 2, invece, i lavori saranno eseguiti nel periodo estivo (dal 15 giugno al 21 agosto), quando si andrà ad intervenire su tutti i solai e sui controsoffitti. Nel dettaglio, sarà eseguita la posa in opera dei controssoffitti antisfondellamento in cartongesso fibrorinforzato su tutti i solai interni e, successivamente, l’imbiancatura sia degli interni che degli esterni.

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
A Figline e Incisa in arrivo 20.000 mascherine da consegnare "porta a porta"
Fornitura complessiva da 23.000 mascherine, una ad abitante. Da venerdi' iniziera' la consegna casa per casa
Sindaca Mugnai: "Incomprensibile la scelta dell'Ausl sul Serristori"
La richiesta: mantenere attivi, come stabilito, tutti i servizi No Covid sul territorio e ed evitare spostamenti rischiosi ai pazienti bisognosi di cure
Prorogato al 15 aprile il divieto assoluto di accensione fuochi e abbruciamenti
Per rischio incendi boschivi, si informa che le disposizioni resteranno valide su tutto il territorio regionale
"Pian d'Albero": Gratis, on line, la lettura del fumetto
La casa editrice "Kleiner Flug" su richiesta del comune di Figline e Incisa ha reso disponibile gratuitamente il link
ComuneFIV acquista 50 uova di Pasqua dal Calcit Valdarno Fiorentino
Saranno distribuite sul territorio agli utenti del servizio 0559125800.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI