HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Luned? 06 aprile | 11:05 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Serristori, la sindaca: "Decisione Ausl tutela tutti i malati in momento di forte crisi"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31386611
Serristori, la sindaca: "Decisione Ausl tutela tutti i malati in momento di forte crisi"
Data pubblicazione 17/03/2020 17:47:30

La sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, commenta così la decisione della Ausl Toscana Centro di chiudere il Pronto Soccorso dell’Ospedale Serristori nelle ore notturne: “In queste ore mi sono confrontata a lungo con l’assessore regionale alla Sanità, Stefania Saccardi e il direttore generale della Ausl Toscana Centro, Paolo Marchese Morello, raccogliendo la necessità di chiudere il Pronto Soccorso del Serristori nelle ore notturne e di dedicare tutti i 75 posti letto alla Medicina generale perché c’è comunque necessità di curare tutte le altre patologie. E’ un’esigenza che nei giorni scorsi è arrivata direttamente dai medici e che permette di fare del presidio di Figline un ospedale no-Covid19, concentrando invece la cura del Coronavirus all’Osma di Ponte a Niccheri e nelle altre strutture fiorentine. Il Serristori diventerà invece il punto di riferimento per tutti gli altri pazienti di Medicina generale grazie ad un aumento dei posti letto”.

“Siamo in piena emergenza – ha ribadito Giulia Mugnai – ed ogni richiesta che possa contribuire a migliorare l’organizzazione della nostra sanità locale deve trovare immediata attuazione. Ho quindi compreso le esigenze di un periodo di massima allerta, lasciando da parte ogni polemica ma ottenendo la garanzia che la chiusura notturna del Pronto Soccorso è una disposizione emergenziale adottata solo e soltanto in questo periodo di contrasto al proliferare del Coronavirus”.

“Poco fa ho letto l’appello del Comitato per il Serristori – ha proseguito la sindaca – e comprendo la sollecitazione, che tra l’altro ho rappresentato alla Ausl ottenendo chiarezza sul ritorno in funzione del Pronto Soccorso al termine dell’emergenza. Ma adesso non è davvero il tempo di considerare la salute pubblica entro un confine territoriale: Figline e Incisa è in emergenza, la Toscana è in emergenza, l’Italia e molti altri Paesi in tutto il mondo lo sono. Dobbiamo trovare la miglior soluzione per mettere in grado il personale sanitario di lavorare al meglio, non ci sono altre urgenze”.

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
A Figline e Incisa in arrivo 20.000 mascherine da consegnare "porta a porta"
Fornitura complessiva da 23.000 mascherine, una ad abitante. Da venerdi' iniziera' la consegna casa per casa
Sindaca Mugnai: "Incomprensibile la scelta dell'Ausl sul Serristori"
La richiesta: mantenere attivi, come stabilito, tutti i servizi No Covid sul territorio e ed evitare spostamenti rischiosi ai pazienti bisognosi di cure
Prorogato al 15 aprile il divieto assoluto di accensione fuochi e abbruciamenti
Per rischio incendi boschivi, si informa che le disposizioni resteranno valide su tutto il territorio regionale
"Pian d'Albero": Gratis, on line, la lettura del fumetto
La casa editrice "Kleiner Flug" su richiesta del comune di Figline e Incisa ha reso disponibile gratuitamente il link
ComuneFIV acquista 50 uova di Pasqua dal Calcit Valdarno Fiorentino
Saranno distribuite sul territorio agli utenti del servizio 0559125800.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI