HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Sabato 24 ottobre | 12:14 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Libri, dvd e audio cd: a Figline e Incisa parte la consegna a domicilio
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 32363812
Libri, dvd e audio cd: a Figline e Incisa parte la consegna a domicilio
Data pubblicazione 04/05/2020 12:32:52

In attesa che anche per le biblioteche comunali scatti il passaggio per la fase 2 (la riapertura è prevista per il 18 maggio anche se non si conoscono i dettagli su come avverrà), le biblioteche comunali di Figline e Incisa Valdarno effettueranno il prestito a domicilio di libri, dvd e audio cd. Il servizio (gratuito) partirà da lunedì 4 maggio ed è dedicato ai lettori della “Marsilio Ficino” di Figline e della “Gilberto Rovai” di Incisa.

Per attivarlo basta chiamare lo 055.9125290 il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 indicando il titolo del libro (o del dvd, o del cd) e l’indirizzo per la consegna; il materiale arriverà tramite personale del Comune generalmente nelle mattinate del martedì o del giovedì.

Si potranno prendere in prestito un massimo di 5 tra libri, dvd e cd ed i più esperti potranno sceglierli direttamente online, attraverso i cataloghi delle due biblioteche disponibili su http://opac.comune.fi/openweb, ai quali si accede utilizzando le credenziali rilasciate al momento dell’iscrizione alle biblioteche (chi non dovesse ritrovare le credenziali può contattare lo 055.9125290).

Per la riconsegna del materiale non c’è fretta: libri, dvd e cd possono essere riconsegnati in occasione di un nuovo ordine oppure (appena possibile) direttamente recandosi alla biblioteca di provenienza. Il materiale, che in ogni fase sarà trattato dal personale nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid, sarà sottoposto anche ad un protocollo di quarantena. Per agevolare il servizio e garantirlo a più lettori possibile non sarà possibile effettuare il prestito interbibliotecario, né consegnare al di fuori del territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno. 

“Avremmo preferito poter riaprire le biblioteche al pubblico, anche solo per il prestito – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Francesca Farini – ma, nell'attesa che questo sia possibile, abbiamo organizzato un servizio a domicilio. La cultura non può fermarsi e deve essere raggiungibile da tutti, per questo la consegna direttamente a casa ci sembra un buono strumento per continuare a promuovere la lettura, come abbiamo fatto in questi mesi davvero difficili. Il progetto ‘Quante storie’, promosso dal servizio Cultura e Marketing territoriale, ha infatti creato momenti di interazione con tutte le categorie di lettori, riuscendo a coinvolgere sia i più piccoli che gli adulti attraverso i canali social del Comune di Figline e Incisa (http://bit.ly/QuanteStorie). A pochi giorni dalla partenza del servizio auguro a tutti una buona lettura (o una buona visione) in compagnia delle biblioteche di Figline e Incisa”.
 
 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Firenze, reparti covid tutti pieni.
Il sindaco: "State a casa"
Liberi dai rifiuti: sabato nuova passeggiata ecologica a Figline
L'iscrizione all'iniziativa, promossa da Legambiente e UniCoop Firenze, e' obbligatoria. Ai partecipanti sara' fornito il kit per la raccolta rifiuti
Pontassieve. Family Card
Sconti e agevolazioni per le famiglie numerose
Coronavirus, per Iss 10 regioni a rischio alto su terapie intensive
ComuneFIV riassegna i suoi orti sociali, a pensionati e a cittadini maggiorenni
Su www.comunefiv.it bando, regolamento, requisiti e modulistica. Per presentare domanda c'e' tempo fino al 9 novembre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI