HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Luned? 26 ottobre | 06:00 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Prorogato il termine per richiedere il rinnovo dei bonus gas, energia elettrica e acqua
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 32372687
Prorogato il termine per richiedere il rinnovo dei bonus gas, energia elettrica e acqua
Data pubblicazione 21/05/2020 21:52:19

L’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ha disposto la proroga dei termini per il rinnovo annuale dei bonus sociali relativi a luce, gas e acqua.
É possibile fare domanda per queste agevolazioni in ogni momento dell’anno, ma i cittadini che già beneficiano dei bonus devono presentare richiesta di rinnovo alla scadenza (la validità è di 12 mesi) per non perderne la continuità.
La proroga permetterà a coloro che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo, il 30 aprile e il 31 maggio 2020 di provvedere entro il 31 luglio. In questi casi il sistema assegnerà ai richiedenti un periodo di agevolazione continuativo con il precedente e manterrà invariata la durata dei bonus.
Si ricorda che per presentare domanda di rinnovo è necessario compilare il modulo apposito (scaricabile qui) e possedere l’attestazione ISEE in corso di validità.

Requisiti: essere  titolare di una utenza elettrica o di gas naturale (no GPL) nell’abitazione di residenza; essere in possesso di un ISEE ordinario in corso di validità del proprio nucleo familiare non superiore a € 8.265,00 per la generalità degli aventi diritto e non superiore a 20mila euro per i nuclei familiari con 4 o più figli a carico.
Non sono previsti limiti di reddito per le famiglie presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute, costretto ad utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali necessarie per l’esistenza in vita.

Sarà possibile consegnare la documentazione tramite mail all’indirizzo protocollo@comunefiv.it, tramite PEC a comune.figlineincisa@postacert.toscana.it e mediante posta raccomandata A/R (indirizzo: piazza del Municipio, 5 - 50063 Figline e Incisa Valdarno). Non farà fede il timbro postale.

--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Firenze, reparti covid tutti pieni.
Il sindaco: "State a casa"
Liberi dai rifiuti: sabato nuova passeggiata ecologica a Figline
L'iscrizione all'iniziativa, promossa da Legambiente e UniCoop Firenze, e' obbligatoria. Ai partecipanti sara' fornito il kit per la raccolta rifiuti
Pontassieve. Family Card
Sconti e agevolazioni per le famiglie numerose
Coronavirus, per Iss 10 regioni a rischio alto su terapie intensive
ComuneFIV riassegna i suoi orti sociali, a pensionati e a cittadini maggiorenni
Su www.comunefiv.it bando, regolamento, requisiti e modulistica. Per presentare domanda c'e' tempo fino al 9 novembre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI