HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Luned? 26 ottobre | 04:46 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Servizi estetici: nessuna limitazione di apertura fino al 31 luglio
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 32372569
Servizi estetici: nessuna limitazione di apertura fino al 31 luglio
Data pubblicazione 28/05/2020 16:48:24

Dopo la sperimentazione dei giorni scorsi, partita il 18 maggio in concomitanza con la pubblicazione dell’ultimo DPCM, l’Amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno ha deciso di prorogare fino al 31 luglio l’Ordinanza che consente a estetisti, parrucchieri, tatuatori e in generale a chi offre servizi estetici di prolungare (senza limiti orari) la propria attività lavorativa, con la possibilità di saltare anche i giorni di chiusura settimanali. 

La decisione, presa in seguito al lungo periodo di chiusura di queste attività, è funzionale ad andare incontro alle esigenze di questa categoria professionale che, nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio, deve ridurre il numero di clienti che contemporaneamente possono usufruire dei loro servizi e attendere il proprio turno all’interno del locale.  

“Così facendo – spiegano la Sindaca Mugnai e il vicesindaco Buoncompagni, con delega alle Attività produttive -  queste attività potranno diluire il più possibile prenotazioni e appuntamenti, grazie all’estensione degli orari e dei giorni di apertura dei loro locali. Continuerà, naturalmente, ad essere loro libera scelta stabilire come organizzare le loro aperture. Inoltre, ricordiamo che, per tutte le attività (non solo del settore alimentare), c’è la possibilità di richiedere l’occupazione di suolo pubblico con una procedura snella e semplificata. Le prime 17 domande, arrivate entro il 24 maggio, sono già al vaglio degli uffici e i relativi richiedenti potranno, sin da subito, avere l’ok per occupare gli spazi richiesti fino a fine ottobre. Per gli altri ci sarà comunque la possibilità di inoltrare al Comune le proprie richieste, senza scadenza, ma l’accoglimento delle domande sarà assicurata solo in base all’effettiva disponibilità degli spazi desiderati”.

Le richieste devono essere presentate via mail a protocollo@comunefiv.it o tramite pec a  comune.figlineincisa@postacert.toscana.it  su apposito modulo (scaricabile qui) insieme al proprio documento di identità e ad una planimetria (con indicazioni metriche e documentazione fotografica dell'occupazione richiesta, indicando l’esatta collocazione del locale per il quale si richiede la concessione).

Si precisa  inoltre che, come da Decreto rilancio, molte di queste attività sono esonerate completamente dal pagamento Tosap. Le altre attività, appartenenti a categorie non comprese dal Decreto, godranno comunque di un’agevolazione del 90% sulla Tosap, prevista direttamente dal Comune. 


ÔÇőComune di Figline e Incisa Valdarno

 

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Firenze, reparti covid tutti pieni.
Il sindaco: "State a casa"
Liberi dai rifiuti: sabato nuova passeggiata ecologica a Figline
L'iscrizione all'iniziativa, promossa da Legambiente e UniCoop Firenze, e' obbligatoria. Ai partecipanti sara' fornito il kit per la raccolta rifiuti
Pontassieve. Family Card
Sconti e agevolazioni per le famiglie numerose
Coronavirus, per Iss 10 regioni a rischio alto su terapie intensive
ComuneFIV riassegna i suoi orti sociali, a pensionati e a cittadini maggiorenni
Su www.comunefiv.it bando, regolamento, requisiti e modulistica. Per presentare domanda c'e' tempo fino al 9 novembre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI