HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Mercoled? 02 dicembre | 12:42 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Il Comune forma 25 babysitter. Ecco come iscriversi al corso entro il 10 giugno
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 32536121
Il Comune forma 25 babysitter. Ecco come iscriversi al corso entro il 10 giugno
Data pubblicazione 05/06/2020 15:17:19

Rimarranno aperte fino al 10 giugno le iscrizioni al corso di formazione per baby sitter, organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. Il percorso formativo è  finalizzato a mettere a disposizione delle famiglie personale qualificato, capace di  accudire bambini da 0 a 3 anni e che sappia svolgere attività di animazione per la fascia 3-14 anni.

A curarlo sarà la cooperativa Coop21 che dal 15 al 27 giugno, attraverso lezioni online e fornendo appositi materiali, formerà i 25 ammessi al corso su nozioni base di psicologia, su puericultura e sul ruolo del gioco nell’apprendimento e nella socializzazione del bambino.

Alla fine del corso (da frequentare integralmente) è prevista una prova finale; i candidati che la supereranno positivamente, oltre all’attestato di partecipazione, verranno inseriti in un apposito elenco comunale, in modo da poter essere contattati dalle famiglie che desiderano assumere personale qualificato.

Le domande di iscrizione – disponibili sul sito www.comunefiv.it– dovranno essere compilate, firmate e inviate a protocollo@comunefiv.it entro le ore 12,30 del 10 giugno, insieme al proprio CV (firmato), ad una copia di un documento di identità e alla sottoscrizione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

Per ulteriori informazioni, si rimanda all’Avviso pubblico pubblicato sulla rete civica oppure all’ufficio Scuola e Sport, che risponde ai numeri 0559125266 – 265 – 293.

“In tutta Italia si sta lavorando per organizzare e per far partire i centri estivi – spiega l’assessore Francesca Farini -, che sono aperti ai bambini dai 3 anni in su. Per andare incontro alle esigenze delle famiglie con figli di età inferiore e, in generale, ai genitori lavoratori, abbiamo quindi pensato di integrare un elenco di contatti già presenti sulla nostra rete civica  (fornito dalla Conferenza zonale per l’Educazione, l’Istruzione, l’Orientamento e il Lavoro e di cui la validità è stata recentemente prorogata fino a fine 2020)  inserendo personale qualificato e adeguatamente formato. Per questo motivo, abbiamo quindi deciso di attivare questo corso di formazione, che permetterà a chi non è attualmente impiegato in altre attività di acquisire nuove competenze spendibili nel mondo del lavoro e ai genitori di scegliere di affidare i propri bambini a persone qualificate, sfruttando il bonus Baby sitter per i relativi compensi”.


Per  consultare l' elenco zonale delle baby sitter clicca qui  


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Covid: Giani, dal 4 dicembre la Toscana potra' tornare arancione
Al via i test con i tamponi rapidi antigenici anche dai Medici e dai Pediatri di famiglia dell'Azienda USL Toscana Centro
La sigla del'Accordo anche a livello aziendale per potenziare la risposta dell'assistenza territoriale e per un maggiore contrasto alla trasmissione del virus Covid19
Da sabato via alla distribuzione di mascherine a over 70 e soggetti fragili
Sindaca: "Abbiamo scelto di dare priorita' alle categorie piu' a rischio, a chi e' in difficolta' economica, alle famiglie numerose e ad altri soggetti individuati dai servizi sociali comunali, oltre che alle scuole"
Teatro Garibaldi: come richiedere i rimborsi degli spettacoli non fruiti
Domande da inoltrare solo via mail entro il 5 dicembre, per richiedere il rimborso o donare la cifra corrispondente. Intanto, si lavora ad una proposta natalizia digitale
Contributo affitto 2020: online la graduatoria definitiva
130 gli ammessi al beneficio, che dal 7 dicembre al 12 febbraio avranno l'obbligo di presentare le ricevute dell'effettivo pagamento dell'affitto
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI