HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Venerd? 07 agosto | 03:09 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Partiti a Figline e Incisa i centri estivi per la fascia 0-3 anni
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31979592
Partiti a Figline e Incisa i centri estivi per la fascia 0-3 anni
Data pubblicazione 30/06/2020 14:14:35

Sono 58 i bambini della fascia 0-3 anni che, da lunedì, hanno ricominciato a frequentare i loro nidi comunali di appartenenza, riaperti seguendo le linee guida nazionali di prevenzione e contenimento del contagio da Covid19.
“Dopo il progetto ‘Giardini dei nidi aperti’, che puntava ad offrire una prima risposta alle necessità di socializzazione dei bambini fino a 3 anni – spiega l’assessore alla Scuola, Francesca Farini – e in seguito alla pubblicazione del DPCM dell'11 giugno e dell’Ordinanza regionale del 12 giugno, che hanno dato ufficialmente il via alla ripartenza dei servizi educativi 0-3 anni e all’organizzazione dei centri estivi per quella fascia d’età, ci siamo messi subito al lavoro per assicurare questo importante servizio per le famiglie, che stanno gradualmente tornando alla normalità della quotidianità, e per i bimbi stessi, che hanno riacquistato nuovi spazi di socializzazione”.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì in piccoli gruppi, fino al 14 agosto, con ingressi sfalsati (dalle 7,40 alle 8,10) e per un totale di 6 ore al giorno. Assicurato anche il servizio mensa che, come nel caso dei centri estivi dedicati alla fascia 3-17 anni, prevedono la consegna di un pasto monoporzione, già confezionato e sporzionato, per ciascun iscritto.
“Ad accogliere i bambini, tutti i giorni, pensano le loro educatrici abituali, che sono dotate degli appositi dispositivi di protezione individuale e che organizzano principalmente attività all’aperto. Inoltre – continua l’assessore Farini - anche in questo caso, come Amministrazione comunale abbiamo deciso di evitare di far ricadere sulle famiglie i costi aggiuntivi del servizio mensa, dovuti alla modalità di preparazione e sporzionamento dei pasti, con un investimento di circa 104mila euro, che serve appunto a mantenere invariate le tariffe dei nidi e della mensa, che rimarranno aperti fino alla seconda metà di agosto”.
Si ricorda che, in occasione della festa patronale, lunedì 6 luglio i nidi e gli uffici comunali rimarranno chiusi.

ÔÇőComune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Concerto dei Flame Parade alla Pieve di Gropina
Stasera, giovedi' 6 agosto, h 21.30
Covid Toscana, diciassette nuovi positivi
E' l'aumento piu' marcato dalla fine di luglio.
Ospedale Serristori di Figline: presto un incontro in Regione
A inizio settembre i Sindaci del Valdarno Fiorentino si confronteranno con la Presidenza regionale e l'Asl per chiedere tutele e tempistiche sul presidio figlinese
Da lunedi' 3 agosto accesso libero agli ecocentri di Burchio e Stecco
Non sara' obbligatoria la prenotazione per conferire i rifiuti o per ritirare i sacchetti per il multimateriale. Dal 4 agosto anche lo Sportello Tari ricevera' senza appuntamento in municipio tutti i martedi'
Arrivate in Comune le mascherine regionali. Da domani via alla distribuzione
A curarla, porta a porta, la Protezione civile. Data la facilita' di reperimento e la possibilita' di acquistarle a basso costo in autonomia, si tratta dell'ultima tranche che la Regione fornira' gratuitamente
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI