HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Sabato 26 settembre | 11:11 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Ospedale Serristori di Figline: presto un incontro in Regione
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 32214617
Ospedale Serristori di Figline: presto un incontro in Regione
Data pubblicazione 06/08/2020 17:40:48

In seguito a numerose sollecitazioni, e grazie anche al documento firmato dalle associazioni Avis, Avo, Calcit, Circolo Fanin, Comitato Salvare il Serristori, Croce Azzurra, Croce rossa, Fratres, Il Sorriso di Enrico, Insieme per il Serristori e Misericordia, i Sindaci Mugnai, Benucci e Lorenzini incontreranno la Presidenza della Regione e la Dirigenza dell'Asl Toscana Centro per confrontarsi sul futuro dell'Ospedale Serristori di Figline. 

L'incontro si terrà i primi giorni di settembre e sarà un'ulteriore occasione per ribadire le necessità e le urgenze emerse da un confronto con quelle stesse associazioni, che da anni gravitano intorno all’Ospedale Serristori e che svolgono attività nel settore sociosanitario territoriale.

Nei giorni scorsi, i Sindaci e le associazioni avevano infatti sottoscritto (e inviato a Regione e Ausl) un documento molto dettagliato, che fotografa la situazione attuale del Serristori e, in particolare, che elenca i servizi e i reparti attualmente depotenziati o dismessi, sottolineando la necessità e l’urgenza di investire sul personale e sulla struttura per garantire la presenza, sul territorio, di un presidio idoneo a rispondere ai bisogni socioassistenziali dei cittadini.

In quella stessa occasione, inoltre, i tre Sindaci del Valdarno fiorentino avevano ribadito la necessità di un cambio di passo, nell'ottica di ottenere più garanzie e maggiori tutele nei confronti di un presidio di prossimità che, controtendenza rispetto a quanto sta avvenendo a livello nazionale ed europeo, rischia il declassamento.

"Le continue sollecitazioni hanno reso evidente che le richieste sul Serristori arrivano dalla comunità dell'intera vallata - commenta la Sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai -. È importante, quindi, che la Regione Toscana e in particolare la Presidenza si facciano carico, in maniera diretta, di un questione così urgente per il nostro territorio, perché è doveroso garantire ai nostri cittadini percorsi di cura e di assistenza all'altezza dei loro bisogni. In sede di incontro, quindi, chiederemo chiarimenti su tutele e tempistiche in cui ciò avverrà. Non c'è più tempo da perdere". 


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Giornate europee del patrimonio: domenica visita guidata alle mura
Il 27 settembre l'iniziativa promossa a Figline da Mibact e Soprintendenza: ritrovo alle 9,30 in via Gramsci, prenotazione obbligatoria
Mercato Figline: dal 13 ottobre si torna alla collocazione originale
In via sperimentale, nelle due date precedenti tutti i banchi traslocheranno al Cassero, per ricompattare il commercio in un'unica area e per evitare ulteriori "martedý saltati" durante il Perdono e Autumnia
"Special edition" Valdarno Brick. A Figline il prossimo weekend
Sabato 26 e domenica 27 settembre in programma visite guidate alle esposizioni Lego e laboratori pratici. Ma si accede solo su prenotazione
A Figline si sperimenta il "pedibus". Via alle iscrizioni
Il servizio di accompagnamento a scuola sara' attivato per gli alunni delle primarie "San Biagio" e "Del Puglia" dal 28 settembre. Iscrizioni fino alle 13,30 del 24 settembre
Nidi comunali: il racconto della ripartenza ad una settimana dal via
Numeri, servizi, procedure anticovid e altre novita' per i 122 iscritti dell'anno educativo 2020-21. Con tariffe servizi bloccate e costi aggiuntivi (causa Covid) a carico del Comune
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI