HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Gioved? 15 aprile | 05:13 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Arena Summer Fest: il 5 settembre l'inaugurazione
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 33576704
Arena Summer Fest: il 5 settembre l'inaugurazione
Data pubblicazione 01/09/2020 13:49:25

 

Musica, teatro, ballo. Così riparte l’Arena Summer Fest, un appuntamento che l’anno scorso aveva ottenuto un notevole successo di pubblico e che, come tanti altri eventi promossi in città, ha subito le limitazioni anti Covid. Ma adesso lo spazio adiacente al Teatro Garibaldi (piazza Serristori) è pronto per ospitare 4 iniziative a seguito di una ristrutturazione condotta questa estate dall’ufficio Lavori pubblici del comune. I lavori (25mila euro l’importo) hanno previsto l'installazione di una cancellata in corten (quindi a basso impatto paesaggistico), la realizzazione di due sedute con il piano in pietra, la sostituzione di una parte della pavimentazione, l'eliminazione di alcune scritte sulle pareti degli edifici a ridosso dell'arena e un nuovo impianto di illuminazione, più adatto al contesto sia dal punto di vista funzionale che estetico.

E adesso è arrivato il momento dell’inaugurazione. Sabato 5 settembre alle 18 si terrà la cerimonia alla presenza della sindaca e degli assessori, alla quale seguiranno l’esibizione del Quartetto di clarinetti della scuola di musica Schumann e il concerto degli ottoni dell’Orchestra regionale della Toscana che si esibiranno in un omaggio a Ennio Morricone. La giornata inaugurale proseguirà alle 21,30 con il concerto dei Fratelli Mentaforte, che proporranno un ampio repertorio di cover per tutti i gusti e per tutte le fasce di età: Vasco Rossi, Ivan Graziani, Subsonica, Coez, Battisti e tanti altri brani.

Il programma dell’Arena Summer Fest 2020 continuerà con altre 3 eventi gratuiti: martedì 8 settembre alle 21,30 si terrà lo spettacolo teatrale “Bottegai” portato in scena da Arca Azzurra e tratto da tre monologhi di Ugo Chiti. Sabato 12 settembre alle 21,30 spazio invece al concerto spettacolo Tangosuite con Donatella Alamprese, Marco Giacomini, Andrea Farolfi e con i ballerini Annalisa Bonechi e Nicola Campinotti. Serata finale il 17 settembre alle 21,30, quando i Vocal Blue Trains saliranno sul palco dell’arena per presentare un concerto di musica polifonica e gospel elettronico.

L’ingresso a tutti gli eventi (massimo 70 persone a iniziativa) è gratuito ma con prenotazione obbligatoria scrivendo a cultura@comunefiv.it o telefonando ai numeri 0559125253/247.

“Per questo spazio avevamo previsto un altro calendario di eventi – spiega l’assessore alla Cultura – ma l’evoluzione del Covid ci ha costretto a rivedere tutto il programma, le tempistiche e la tipologia delle attività. Per noi era importante confermare l’inaugurazione nel 2020 senza rinviarla all’estate prossima: ringrazio quindi l’ufficio Cultura, l’ufficio Lavori pubblici e tutti gli operai per il lavoro svolto in tempi brevissimi nel mese di agosto, consentendo un risultato che rappresenta un ritorno alla socialità e alla condivisione di prodotti culturali in sicurezza”.



--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus, in Toscana i nuovi casi tornano sopra quota mille: sono 1.168
Ieri i nuovi positivi erano 934: oggi, dunque, si contano 234 nuovi casi in piu'...
Temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico: allerta meteo in corso
Lo stato di allerta rimarra' valido per tutta la giornata di oggi
Supporto prenotazione vaccini anti-Covid19: attivo il servizio di Comune, Cri e Giardino
Chi ha poca dimestichezza con i mezzi informatici puo' rivolgersi alla Croce Rossa di Incisa (il sabato dalle 15 alle 18) e al Giardino di Figline (da lunedi' a venerdi' dalle 9 alle 12). Ecco i loro contatti
Crescono i nuovi casi di Covid in Valdarno.
262 nuovi casi di Covid nel territorio della Asl Toscana Sud Est...
Organizzazione eventi e marketing territoriale: aperto il bando per un tirocinio Giovanisi'
Il Comune di Figline e Incisa Valdarno cerca un neolaureato per un percorso formativo nel settore della promozione del territorio. Candidature entro il 6 aprile
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2021
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI