HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 27 ottobre | 01:34 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Un caso Covid19 al nido Chicchirullo': in isolamento solo il "gruppo piccoli"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 32376287
Un caso Covid19 al nido Chicchirullo': in isolamento solo il "gruppo piccoli"
Data pubblicazione 29/09/2020 15:31:53

In seguito all'accertamento di un caso di positività al Covid19, su disposizione dell'Asl da oggi il gruppo piccoli del nido comunale Chicchirullò (età: 3-17 mesi) è stato posto in quarantena.
“Si tratta di sei bambini e di quattro educatrici – spiegano la Sindaca Mugnai e l’assessore alla Scuola, Farini - che hanno frequentato la classe e che, a titolo precauzionale, resteranno per 14 giorni in isolamento. Per quanto riguarda le restanti classi, non è stato necessario sospendere l'attività di tutto il nido, dal momento che non esiste alcuna forma di promiscuità né tra i bambini dei vari ‘gruppi bolla’ né tra il personale”.
Come precisato nelle scorse settimane, infatti, le linee guida regionali e nazionali prevedono la suddivisione degli iscritti ai nidi in piccoli gruppi, che non hanno mai contatti tra loro. Affinché ciò sia possibile, il Comune ha riorganizzato gli spazi e, in generale, i servizi educativi, assumendo personale aggiuntivo, fornendo agli operatori presidi sanitari adatti all’emergenza in corso, ampliandone l’orario lavorativo, in modo da garantire sempre la compresenza tra assistenti ed educatori e il rispetto del rapporto operatore-bambino (variato causa Covid19) e prevedendo pulizie aggiuntive, grazie ad un investimento di circa 5mila euro in più al mese rispetto al regime ordinario.
A proposito di cifre, la Sindaca Mugnai e l’assessore Farini assicurano che “per tutti i bambini per i quali la Asl ha disposto la quarantena obbligatoria la retta del nido sarà sospesa, in modo da evitare alle famiglie di affrontare una spesa relativa ad un servizio di fatto non goduto”.
“Inoltre – continua la Sindaca - la Ausl mi ha comunicato che per un altro alunno del Vasari, non residente a Figline e Incisa Valdarno, è stata accertata la positività al Covid19, perciò la sua classe di appartenenza sarà posta in quarantena. Colgo quindi l’occasione per ribadire ancora una volta che, come dimostrano i casi che continuano a presentarsi sul nostro territorio, l’emergenza sanitaria non è ancora cessata ed è importantissimo continuare a seguire le regole e a rispettare i protocolli anticovid per limitare la diffusione del virus, per cercare di contenere il contagio, soprattutto in questo periodo dell’anno, caratterizzato dal picco influenzale”.

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Firenze, reparti covid tutti pieni.
Il sindaco: "State a casa"
Liberi dai rifiuti: sabato nuova passeggiata ecologica a Figline
L'iscrizione all'iniziativa, promossa da Legambiente e UniCoop Firenze, e' obbligatoria. Ai partecipanti sara' fornito il kit per la raccolta rifiuti
Pontassieve. Family Card
Sconti e agevolazioni per le famiglie numerose
Coronavirus, per Iss 10 regioni a rischio alto su terapie intensive
ComuneFIV riassegna i suoi orti sociali, a pensionati e a cittadini maggiorenni
Su www.comunefiv.it bando, regolamento, requisiti e modulistica. Per presentare domanda c'e' tempo fino al 9 novembre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI