HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Gioved? 15 aprile | 03:10 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Cessano l'attivita' i dottori Cilio, Martinez e Ricci. Come effettuare la nuova scelta
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 33575889
Cessano l'attivita' i dottori Cilio, Martinez e Ricci. Come effettuare la nuova scelta
Data pubblicazione 26/02/2021 18:58:06

Si comunica che in data 28.02.2021 cesseranno la loro attività come medici di famiglia il dr. Arturo Cilio, la dr.ssa Daniela Martinez ed il dr. Oriano Ricci; l’Azienda sanitaria ha contattato tutti i medici presenti nelle graduatorie, al fine di reperire n. 2 incaricati, in attesa della pubblicazione sul Bollettino regionale dell’avviso per la copertura dei posti a tempo indeterminato. Non essendo pervenuta alcuna disponibilità, gli assistiti sono invitati a scegliere un nuovo medico di medicina generale tra quelli già convenzionati, ai quali l’Azienda sanitaria ha provveduto temporaneamente ad innalzare il massimale delle scelte.

Al fine di facilitare le operazioni di cambio medico, oltre alla apertura dello Sportello Unico Accoglienza del Presidio Ospedaliero Serristori dalle ore 7.30 alle 19 dal lunedì al venerdì, è stata prevista per sabato 6 marzo prossimo una apertura straordinaria dedicata al solo cambio medico dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Si invitano comunque gli utenti a prediligere per la scelta le modalità da remoto come riportato sotto: usando la mail e scrivendo a anagrafesanitaria.sudest@uslcentro.toscana.it, indicando nome, cognome e numero di telefono il cittadino sarà ricontattato   per effettuare la scelta senza muoversi da casa; oppure procedere on line collegandosi al sito della USL Toscana Centro www.uslcentro.toscana.it si trova il  percorso nella sezione dei servizi on line.

"Come Comune non possiamo decidere l’organizzazione dei turni né intervenire sul ricambio del personale medico, che spetta unicamente alla Asl - spiega la sindaca Mugnai -. Ciononostante, sono mesi che abbiamo accolto le segnalazioni dei nostri cittadini e abbiamo sollecitato l’Asl affinchè attivi le nuove assunzioni nel minor tempo possibile, dal momento che la figura del medico di base è fondamentale, soprattutto nel periodo emergenziale che stiamo affrontando. Lo abbiamo fatto come Amministrazione comunale, ma anche come Società della Salute, durante due incontri con il direttore generale Morello, al quale io e altri sindaci interessati da questa comune criticità abbiamo chiesto provvedimenti celeri. Abbiamo, inoltre, chiesto di evitare il verificarsi di situazioni analoghe in futuro, provvedendo anticipatamente alla sostituzione anticipata del personale.

Infine, ho sollecitato nuovamente e personalmente proprio in questi giorni l'individuazione di una soluzione provvisoria, che potesse tutelare il diritto alla salute dei cittadini e ridurre i disagi. Proprio oggi, la Asl mi ha confermato di aver provveduto a innalzare il massimale  per i medici già attivi sul territorio, in maniera tale da permettere ai cittadini di scegliere un medico più vicino alla propria residenza anziché da Figline doversi spostare a Incisa e viceversa.
L'Azienda ha anche organizzato un'apertura straordinaria dello Sportello Unico Accoglienza del Presidio Ospedaliero Serristori per la mattina sabato 6 marzo, dedicata esclusivamente alla scelta del medico curante. Naturalmente, sarà possibile effettuare la scelta anche attraverso i canali ordinari, cioè lo Sportello Unico dal lunedì al venerdì oppure le modalità da remoto, collegandosi al sito dell'Asl Toscana centro oppure scrivendo una mail, così da evitare assembramenti". 

 
Uffici Stampa
Ausl Toscana Centro
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus, in Toscana i nuovi casi tornano sopra quota mille: sono 1.168
Ieri i nuovi positivi erano 934: oggi, dunque, si contano 234 nuovi casi in piu'...
Temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico: allerta meteo in corso
Lo stato di allerta rimarra' valido per tutta la giornata di oggi
Supporto prenotazione vaccini anti-Covid19: attivo il servizio di Comune, Cri e Giardino
Chi ha poca dimestichezza con i mezzi informatici puo' rivolgersi alla Croce Rossa di Incisa (il sabato dalle 15 alle 18) e al Giardino di Figline (da lunedi' a venerdi' dalle 9 alle 12). Ecco i loro contatti
Crescono i nuovi casi di Covid in Valdarno.
262 nuovi casi di Covid nel territorio della Asl Toscana Sud Est...
Organizzazione eventi e marketing territoriale: aperto il bando per un tirocinio Giovanisi'
Il Comune di Figline e Incisa Valdarno cerca un neolaureato per un percorso formativo nel settore della promozione del territorio. Candidature entro il 6 aprile
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2021
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI