HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 26 ottobre | 09:31 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Il 22 maggio si torna a teatro, con Maria Amelia Monti
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Il 22 maggio si torna a teatro, con Maria Amelia Monti
Data pubblicazione 12/05/2021 18:03:34

Sabato 22 maggio, ore 17: è la data di riapertura (simbolica) del Teatro comunale Garibaldi di Figline, pronto ad accogliere 150 spettatori per lo spettacolo “La parrucca e Paese di mare” di Natalia Ginzburg, diretto da Antonio Zavatteri e prodotto da Nidodiragno. Protagonisti dello spettacolo sono Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta, nei panni rispettivamente di Betta e Massimo: una giovane coppia che, nei due atti di cui si compone lo spettacolo, dovrà affrontare vari problemi, legati al lavoro di lui, all’insoddisfazione di lei, ai cambiamenti di vita dei due (nuova casa e nuovo paese) e al loro rapporto.

BIGLIETTI – I biglietti saranno in vendita da mercoledì 19 maggio, presso la biglietteria del Teatro (piazza Serristori, Figline) in orario 9,30-12,30 e 16-19.
Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti online, attraverso il Circuito Ticketone  (info: http://www.teatrogaribaldi.org/biglietteria/), oppure rivolgendosi al  box informazioni di un qualsiasi punto vendita Unicoop Firenze (a Figline è in via Ungheria). Per ulteriori informazioni sullo spettacolo, sui costi dei biglietti e sulle riduzioni si rimanda al sito www.teatrogaribaldi.org.

“Sarà un piacere tornare a incontrarci, finalmente, al Garibaldi, vederlo di nuovo aperto, attivo e riempito, seppur nei limiti dettati dai protocolli anticovid, del suo pubblico – commenta l’assessore alla Cultura, Francesca Farini -. Si tratta di una riapertura simbolica che arriva dopo un periodo di chiusura forzata dovuta alla pandemia, durante il quale l’Assessorato alla Cultura si è comunque ingegnato per proporre forme alternative di intrattenimento, sfruttando gli strumenti digitali e i canali online. Mi riferisco sia alle letture animate realizzate dalle biblioteche comunali sia allo spettacolo interattivo ‘Il Mago di Ozz’, donato per Natale ai nostri cittadini e nelle scorse settimane alle scuole del territorio, che lo hanno apprezzato per la sua formula innovativa: consentire allo spettatore di diventare parte attiva della storia, decidendo di volta in volta le sorti di Dorothy, dell’Uomo di latta, dello Spaventapasseri e del Leone. Inoltre, è già pronta una ricca programmazione di eventi estivi, che si terranno in vari luoghi del territorio, Arena del Teatro compresa, dove oltre agli spettacoli ci sarà spazio anche per la musica e per la letture”.

 



--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus Toscana, 192 contagi
I dati sono in calo rispetto a ieri.
Giardino di Villa Campori: tre giorni di chiusura per sostituzione alberature
Da mercoledi' tre piante secche saranno sostituite da tre nuovi alberi. Intanto, proseguono gli interventi nelle aree gioco di Figline
Teatro Garibaldi, al via la stagione della ripartenza
Da Francini a Pannofino, i "big" del teatro italiano nei cinque appuntamenti della stagione di prosa.
Concorso letterario Petrarca.Fiv, scadenza prorogata al 5 novembre
Due settimane di tempo in piu' per inviare il proprio racconto inedito. In palio la pubblicazione e un premio di 500 euro. Il tema della terza edizione e' "Condividere il futuro"
Libri in piazza e a tavola: gli eventi del fine settimana
A Incisa torna "Una piazza di libri": nel programma anche un evento di "Aspettando Autumnia", tra letteratura e buona cucina.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2021
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI