HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 26 ottobre | 08:01 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Caccia e Next generation tax, raccolta firme anche in Comune
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Caccia e Next generation tax, raccolta firme anche in Comune
Data pubblicazione 06/08/2021 13:06:43

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che è possibile sottoscrivere in municipio due ulteriori raccolte firme, in aggiunta alle tre già in corso. Si tratta della richiesta di referendum abrogativo delle “Norme per la protezione della selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio” e della raccolta firme per una “Legge di iniziativa popolare per l’istituzione di un’imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni”.
Nel dettaglio, la prima è una raccolta firme per richiedere l’indizione di un referendum per l’abolizione della legge 11 febbraio 1992, n.157, sulle “Norme per la protezione della selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio” che disciplina l’esercizio della caccia. La raccolta è promossa dal Movimento Ora - Rispetto per tutti gli animali. Resterà aperta fino al 15 settembre 2021.
La seconda raccolta firme è per presentare al Parlamento una legge di iniziativa popolare che propone l’introduzione della cosiddetta “Next generation tax” una tassa che sostituisca le imposte patrimoniali esistenti con un prelievo unico e progressivo sui soli grandi patrimoni. La raccolta firme è promossa da Sinistra italiana e sarà aperta fino all’11 dicembre 2021. Maggiori informazioni sul sito ngtax.it.
Le due proposte si aggiungono alle altre tre raccolte firme già in corso alle quali è possibile aderire in Comune. Si tratta: della proposta di referendum “Giustizia giusta”, che prevede sei quesiti referendari sul riordino della magistratura; della richiesta del referendum “Eutanasia legale”, che chiede legalizzare l’aiuto medico alla morte volontaria; del referendum per l’abolizione della caccia.

I dettagli sulle raccolte firme in corso alle quali è possibile aderire presso gli sportelli comunali sono pubblicati sulla pagina web dedicata, all’indirizzo http://www.comunefiv.it/51-servizi/servizio-sportello-ai-cittadini/568-raccolta-firme.

Possono firmare tutti i cittadini maggiorenni iscritti nelle liste elettorali del Comune di Figline e Incisa Valdarno, presentandosi presso lo Sportello FacileFIV di una delle due sedi municipali muniti di un documento d’identità in corso di validità. Gli Sportelli FacileFIV sono aperti, sia a Figline che a Incisa, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30; il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30 (nei giorni 10,12,17 e 19 agosto non verrà osservata l’apertura pomeridiana).


Comune di Figline e Incisa Valdarno
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus Toscana, 192 contagi
I dati sono in calo rispetto a ieri.
Giardino di Villa Campori: tre giorni di chiusura per sostituzione alberature
Da mercoledi' tre piante secche saranno sostituite da tre nuovi alberi. Intanto, proseguono gli interventi nelle aree gioco di Figline
Teatro Garibaldi, al via la stagione della ripartenza
Da Francini a Pannofino, i "big" del teatro italiano nei cinque appuntamenti della stagione di prosa.
Concorso letterario Petrarca.Fiv, scadenza prorogata al 5 novembre
Due settimane di tempo in piu' per inviare il proprio racconto inedito. In palio la pubblicazione e un premio di 500 euro. Il tema della terza edizione e' "Condividere il futuro"
Libri in piazza e a tavola: gli eventi del fine settimana
A Incisa torna "Una piazza di libri": nel programma anche un evento di "Aspettando Autumnia", tra letteratura e buona cucina.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2021
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI