HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 26 ottobre | 07:55 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Fuori le mura » Festa del Perdono 2021 a Rignano sull'Arno
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Festa del Perdono 2021 a Rignano sull'Arno
Data pubblicazione 20/09/2021 11:15:36

Dal 24 al 28 settembre 2021, torna la tradizionale Festa del Perdono con un programma che ricalca gran parte degli eventi tradizionali proponendo una serie di iniziative che popoleranno le vie del capoluogo dal venerdì fino al martedì.
Il Sindaco Daniele Lorenzini presenta così l’edizione di quest’anno: “Con grande soddisfazione reciproca, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco Rignano sull’Arno sono riusciti a proporre ai nostri cittadini un programma interessante in un periodo particolarmente difficile per l’organizzazione degli eventi. Abbiamo confermato alcune delle manifestazioni più attese e, in collaborazione con le associazioni del territorio, siamo riusciti a offrire un programma che permetterà ai rignanesi – dopo la pausa forzata dello scorso anno – di poter rivivere il Perdono sulle strade di casa”. Aggiunge il Sindaco: “Sarà anche l’occasione, durante il Perdono, di partecipare all’inaugurazione della Circonvallazione da parte della Città Metropolitana di Firenze, un appuntamento che si svolgerà nella mattinata di martedì 28 settembre”.
Il programma in breve
Nella prima giornata di venerdì di 24 settembre si svolgerà l’inaugurazione del percorso comunale “Pieve, Chiese e Castelli” nell’ambito del programma “Rignano Crocevia di Cammini”. Alle 21, presso la chiesa del capoluogo, la stessa sera, ci sarà l’incontro con il Vescovo di Fiesole, Mario Meini.
Sabato 25 settembre doppio appuntamento in piazza dei Martiri: prima alle 21 con il concerto di “SOGNO NTB Nannini Tribute Band” e poi, dalle 23, con i giochi pirotecnici. Per accedere a entrambi gli spettacoli, in pieno rispetto delle misure anticontagio previste dalla normativa nazionale, sarà richiesta la prenotazione (055.8347863 lun-ven 9.14 o 335.5411561) e il “Green Pass”.
Domenica 26 settembre, alle 9, presso gli impianti sportivi di via Stefano Borgonovo, prenderà il via la 7° Rignano Run a cura di AVIS Zero Positivo. Alle 9:30 Vespamici Rignano darà il via, in piazza dei Martiri, a “In Vespa nel Chianti”.
Nel pomeriggio Viandare sarà protagonista con la passeggiata per famiglie lungo il cammino “Pieve, Chiese e Castelli” in programma, con partenza dalla Pieve di San Leolino, alle 16.
Lunedì 27 settembre, per le strade del capoluogo, il mercato straordinario mentre martedì 28 settembre torna il tradizionale appuntamento con la Corsa ciclistica, categoria Juniores, valida come XXII° Trofeo Industria Commercio e Artigianato.

 

Comune di Rignano sull'Arno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus Toscana, 192 contagi
I dati sono in calo rispetto a ieri.
Giardino di Villa Campori: tre giorni di chiusura per sostituzione alberature
Da mercoledi' tre piante secche saranno sostituite da tre nuovi alberi. Intanto, proseguono gli interventi nelle aree gioco di Figline
Teatro Garibaldi, al via la stagione della ripartenza
Da Francini a Pannofino, i "big" del teatro italiano nei cinque appuntamenti della stagione di prosa.
Concorso letterario Petrarca.Fiv, scadenza prorogata al 5 novembre
Due settimane di tempo in piu' per inviare il proprio racconto inedito. In palio la pubblicazione e un premio di 500 euro. Il tema della terza edizione e' "Condividere il futuro"
Libri in piazza e a tavola: gli eventi del fine settimana
A Incisa torna "Una piazza di libri": nel programma anche un evento di "Aspettando Autumnia", tra letteratura e buona cucina.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2021
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI