HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Marted? 28 giugno | 08:25 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Concorso letterario Petrarca.Fiv, ancora un mese per partecipare
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Concorso letterario Petrarca.Fiv, ancora un mese per partecipare
Data pubblicazione 22/09/2021 12:26:55

La vita dopo lo shock della pandemia, la nuova coscienza ambientale, il rapporto con la tecnologia, il cambiamento sociale, le speranze, i sogni e le paure. Se la letteratura è anche anticipazione dei mondi possibili, il concorso letterario Petrarca.Fiv invita a guardare alla vita che verrà: il tema scelto per la terza edizione è infatti “Condividere il futuro”. C’è ancora un mese di tempo, fino al 22 ottobre, per inviare i propri racconti e partecipare al concorso promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e l’associazione L’eco del nulla. In palio la pubblicazione in un volume dedicato e, per il miglior racconto in assoluto, un premio di 500 euro.

Il concorso letterario è aperto a tutti gli over 16 (i minorenni dovranno essere autorizzati dai genitori o da chi ne esercita la responsabilità tutoriale). La novità dell’edizione 2021 è la Sezione speciale dedicata ai partecipanti residenti a Figline e Incisa Valdarno che saranno automaticamente iscritti anche alla sezione ordinaria: concorreranno, insieme agli altri iscritti, per aggiudicarsi il primo posto, ma il primo classificato della Sezione speciale vedrà sicuramente pubblicare il suo racconto.

Per partecipare basta inviare via e-mail il modulo di partecipazione compilato e il proprio racconto a petrarca.fiv@ecodelnulla.it. Sono ammesse solo opere inedite, della lunghezza massima di 12.000 caratteri spazi inclusi. La partecipazione è gratuita. Le modalità complete sono disponibili su www.comunefiv.it e www.ecodelnulla.it. C’è tempo fino al 22 ottobre.

La valutazione preliminare delle opere sarà eseguita dall’associazione culturale L’eco del nulla, che selezionerà i 20 elaborati da mandare alla “fase 2” delle selezioni. È in quella sede, che consiste in due serate di letture pubbliche il 27 novembre e il 4 dicembre (accompagnate da performance), che saranno selezionati dal pubblico in sala i 10 racconti da mandare “in finale”, quando decretare i vincitori spetterà a una giuria tecnica. La serata di premiazione è fissata a Casa Petrarca, in piazza Benassai a Incisa, il 18 dicembre. I racconti primi classificati saranno raccolti in una pubblicazione curata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e L’eco del nulla.

L’eco del nulla è un’associazione culturale attiva dal 2013 e che, tra le sue produzioni editoriali, è nota per la pubblicazione dell’omonima rivista e degli ebook critici sul Premio Strega (per le edizioni 2018, 2019, 2020, 2021), oltre che per l’organizzazione del festival Firenze RiVista, dedicato alle riviste letterarie e alla piccola e media editoria, rapidamente affermatosi come manifestazione di riferimento per la cultura indipendente.

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus, nuovi casi ancora in aumento in Toscana
Restano sopra quota 3 mila i nuovi positivi al Coronavirus in Toscana
La Compagnia dell'Anello riparte: il calendario aggiornato de "Il Giardino di Alceste"
Rinviato il primo appuntamento per maltempo, la rassegna di letture sceniche quest'anno dedicata a "Il Signore degli Anelli" debutta il 22 giugno a Burchio. La serata a Villa Casagrande verra' recuperata il 27 luglio
Pericolo incendi boschivi, necessaria prevenzione e pulitura dei campi
Entro il 30 giugno obbligatorio ripulire i terreni e i giardini incolti
Inaugurato il parco giochi "Nicolas Crivelli" di Loppiano
Alla presenza della sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, e di tanti bambini, il nuovo parco giochi di Loppiano, ora a disposizione di tutta la cittadinanza, e' stato inaugurato domenica
Un orto per i piu' piccoli al Mercato contadino
Lunedi' 20 giugno la prima iniziativa didattica curata dagli operatori del Mercato. Una mattinata per scoprire come nascono piante e ortaggi di stagione
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI