HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 26 ottobre | 09:01 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Referti per email: da oggi al via il servizio referto@mail
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Referti per email: da oggi al via il servizio referto@mail
Data pubblicazione 04/10/2021 11:59:08

Da lunedì 4 ottobre sarà attivo in tutto il territorio della Asl Toscana sud est il servizio referto@mail che consente di poter ricevere i risultati di esami di laboratorio anche tramite posta elettronica.
Questa modalità va ad arricchire il ventaglio di opzioni per il ritiro dei referti che prevede anche l'invio per posta ordinaria, la pubblicazione sul fascicolo sanitario e la richiesta allo sportello al pubblico.
Per l'attivazione di referto@mail, il cittadino può recarsi allo sportello Cup dove gli sarà consegnata una password temporanea con cui accedere al portale dedicato (refertomail.uslsudest.toscana.it) per validare l'indirizzo email e il numero di cellulare. Da quel momento in poi, i referti saranno inviati per email (due email: una con il referto e una con la password). Il sistema di autorizzazione con password e doppia mail è finalizzato a garantire la massima sicurezza e la totale riservatezza dei dati sensibili e personali del paziente nel rispetto della Privacy.
Entro la fine di ottobre saranno disponibili anche i referti di radiologia con il link per scaricare le immagini.
“Con il nuovo servizio, al via nelle province di Grosseto, Siena e Arezzo, andiamo sempre più incontro alle esigenze dei cittadini per semplificare con tutti gli strumenti tecnologici a nostra disposizione i percorsi di accesso alle prestazioni sanitarie – commenta il il direttore amministrativo della Asl Toscana sud est, Francesco Ghelardi - Ormai la posta elettronica e l''online' sono alla portata della maggior parte delle persone che possono quindi usufruire dei vantaggi derivanti dall'uso di questi mezzi, con conseguente ottimizzazione dei tempi e di risorse per gli utenti e anche per l'Azienda.
Chi ha meno familiarità con la tecnologia, può comunque continuare ad utilizzare le vie tradizionali che restano attive”.


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus Toscana, 192 contagi
I dati sono in calo rispetto a ieri.
Giardino di Villa Campori: tre giorni di chiusura per sostituzione alberature
Da mercoledi' tre piante secche saranno sostituite da tre nuovi alberi. Intanto, proseguono gli interventi nelle aree gioco di Figline
Teatro Garibaldi, al via la stagione della ripartenza
Da Francini a Pannofino, i "big" del teatro italiano nei cinque appuntamenti della stagione di prosa.
Concorso letterario Petrarca.Fiv, scadenza prorogata al 5 novembre
Due settimane di tempo in piu' per inviare il proprio racconto inedito. In palio la pubblicazione e un premio di 500 euro. Il tema della terza edizione e' "Condividere il futuro"
Libri in piazza e a tavola: gli eventi del fine settimana
A Incisa torna "Una piazza di libri": nel programma anche un evento di "Aspettando Autumnia", tra letteratura e buona cucina.
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2021
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI