HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Sabato 27 novembre | 06:11 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Giardino di Villa Campori: tre giorni di chiusura per sostituzione alberature
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Giardino di Villa Campori: tre giorni di chiusura per sostituzione alberature
Data pubblicazione 26/10/2021 09:54:09

Sono tre le piante secche che, da mercoledì a venerdì, verranno sostituite da altrettanti alberi nel giardino di Villa Campori, a Incisa. Per tutta la durata dei lavori, non sarà possibile fruire del giardino o attraversarlo a piedi, mentre sarà sempre garantito l’accesso al presidio Asl.
LAVORI IN CORSO NELLE AREE GIOCO - Intanto, proseguono anche gli interventi sui giardini e sulle aree gioco comunali. Dopo i 50mila euro di interventi per il restyling delle tre aree giochi di Ponte agli Stolli, località Castello e Cesto e per la nuova realizzazione del giardino attrezzato di Scampata, completati la scorsa estate, adesso si lavora sui giardini del capoluogo di Figline.
Già ultimato quello in via Garibaldi, prima concepito solo come area gioco per bambini “più piccini” e ora diventato adatto anche agli under 12 anni, grazie alle nuove installazioni. Oltre all’altalena e alla torre scivolo, anche la pavimentazione antitrauma è stata sostituita, in modo da avere più verde anche sotto i giochi. Non c’è più, infatti, la classica gomma colorata, ma la “schermatura anticaduta” adesso è sempre in gomma ma forata, per permettere che (con il passare del tempo venga) ricoperta dall’erba naturale.
Riqualificazione completata anche in via Colombo, dove si possono trovare sia nuove panchine sia nuovi giochi per bambini fino a 10 anni: una nuova torre scivolo (adatta anche ai bimbi disabili), tre giochi a molla, una casetta e una palestrina “da arrampicata”.
Dai primi di novembre, invece, i lavori si sposteranno in via Resistenza, dove entro fine mese arriveranno nuovi giochi. Sempre entro fine novembre, i Giardini Dalla Chiesa saranno dotati di una palestra all’aperto, con postazioni dedicate agli esercizi a corpo libero. A seguire, ed entro fine anno, nella stessa area troverà spazio anche un vero e proprio “percorso fitness”, per alternare il passeggio all’attività fisica.

Contemporaneamente, si programmano già le attività per il 2022. A questo scopo, sulle oltre 70 aree attrezzate presenti a Figline e Incisa è in partenza un monitoraggio, a cura di una ditta specializzata, che servirà proprio ad evidenziare le priorità di intervento per l’anno nuovo.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Il filo delle donne, domenica la performance collettiva per dire no alla violenza di genere
Il filo delle donne, domenica la performance collettiva per dire no alla violenza di genere
"Amore non Ŕ violenza": se ne parla al Circolo Arci di Incisa
Sabato 27 novembre ore 17 al circolo Arci di Incisa Valdarno. Con Bianca Berlinguer, Serena Spinelli, Carlotta Corsani e il Centro Antiviolenza Artemisia
Salario minimo, raccolta firme anche in Comune
Presso gli sportelli Facile FIV di Figline e Incisa e' possibile sottoscrivere la nuova proposta di legge per l'istituzione di un salario minimo orario
Apre lo Spoke Vaccinale alla Biblioteca Comunale di Reggello
All'interno dell'Auditorium della Biblioteca Comunale in Via Berlinguer 2.
Emergenza Covid, 30mila euro di aiuti per 30 famiglie
Pubblicata la graduatoria degli ammessi al contributo per i nuclei familiari in difficolta' economica a causa della pandemia. L'iniziativa replica quella di inizio anno, fondi gia' in erogazione
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2021
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI