HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 18 aprile | 10:03 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Giardino di Villa Campori: tre giorni di chiusura per sostituzione alberature
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Giardino di Villa Campori: tre giorni di chiusura per sostituzione alberature
Data pubblicazione 26/10/2021 09:54:09

Sono tre le piante secche che, da mercoledì a venerdì, verranno sostituite da altrettanti alberi nel giardino di Villa Campori, a Incisa. Per tutta la durata dei lavori, non sarà possibile fruire del giardino o attraversarlo a piedi, mentre sarà sempre garantito l’accesso al presidio Asl.
LAVORI IN CORSO NELLE AREE GIOCO - Intanto, proseguono anche gli interventi sui giardini e sulle aree gioco comunali. Dopo i 50mila euro di interventi per il restyling delle tre aree giochi di Ponte agli Stolli, località Castello e Cesto e per la nuova realizzazione del giardino attrezzato di Scampata, completati la scorsa estate, adesso si lavora sui giardini del capoluogo di Figline.
Già ultimato quello in via Garibaldi, prima concepito solo come area gioco per bambini “più piccini” e ora diventato adatto anche agli under 12 anni, grazie alle nuove installazioni. Oltre all’altalena e alla torre scivolo, anche la pavimentazione antitrauma è stata sostituita, in modo da avere più verde anche sotto i giochi. Non c’è più, infatti, la classica gomma colorata, ma la “schermatura anticaduta” adesso è sempre in gomma ma forata, per permettere che (con il passare del tempo venga) ricoperta dall’erba naturale.
Riqualificazione completata anche in via Colombo, dove si possono trovare sia nuove panchine sia nuovi giochi per bambini fino a 10 anni: una nuova torre scivolo (adatta anche ai bimbi disabili), tre giochi a molla, una casetta e una palestrina “da arrampicata”.
Dai primi di novembre, invece, i lavori si sposteranno in via Resistenza, dove entro fine mese arriveranno nuovi giochi. Sempre entro fine novembre, i Giardini Dalla Chiesa saranno dotati di una palestra all’aperto, con postazioni dedicate agli esercizi a corpo libero. A seguire, ed entro fine anno, nella stessa area troverà spazio anche un vero e proprio “percorso fitness”, per alternare il passeggio all’attività fisica.

Contemporaneamente, si programmano già le attività per il 2022. A questo scopo, sulle oltre 70 aree attrezzate presenti a Figline e Incisa è in partenza un monitoraggio, a cura di una ditta specializzata, che servirà proprio ad evidenziare le priorità di intervento per l’anno nuovo.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI