HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Domenica 02 ottobre | 02:04 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Invasione Lego alla Concessionaria Fortini: a Figline torna il ValdarnoBrick
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Invasione Lego alla Concessionaria Fortini: a Figline torna il ValdarnoBrick
Data pubblicazione 16/11/2021 12:27:30

Edizione numero 7 per il ValdarnoBrik che, nel rispetto delle norme anticovid e in linea con le modalità organizzative già sperimentate lo scorso anno, torna (su prenotazione e su turni) alla Concessionaria Fortini, in via della Comunità europea 7 a Figline. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno valdarnese, in particolare dalle famiglie e dagli appassionati Lego, organizzato dall’associazione Il Club del Mattoncino.
L’appuntamento è sabato 20 dalle 15 alle 19 e domenica 21 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, quando sarà possibile giocare, visitare le esposizioni delle opere realizzate in Lego, sfidarsi nelle creazioni realizzate con mattoncini e mettersi alla prova con il gioco dell’Oca (sempre in versione Lego).
Tra le novità di questa edizione, inoltre, varie “opere” in mostra. La prima è il Dante in Lego, realizzato (con 25mila pezzi circa) dal “mastro costruttore” Lego Fabio Bertini e donato dal Comune al Club del Mattoncino in occasione di uno degli appuntamenti della rassegna “Bambini in piazza Ficino”, inseriti nel programma dell’EstateFIV 2021 e nelle celebrazioni dedicate ai 700 anni dalla morte del Sommo poeta.
Le altre sono i diorami di un film anni ’80, che i visitatori non faticheranno a riconoscere: si tratta delle riproduzioni, in scala ridotta, di alcune scene del film “Il ragazzo di campagna”, interpretato da Renato Pozzetto. A realizzarli il costruttore specialista Abramo Foggi che, dopo il successo de “Il Ciclone”, dedicherà un tavolo intero alle ambientazioni più scenografiche, rigorosamente in Lego.

COME PARTECIPARE - I visitatori saranno accompagnati passo passo, con una visita guidata alle opere esposte, per poi dedicarsi alle attività laboratoriali. L’accesso sarà garantito su turni (di un’ora circa ciascuno), in modo da consentire la fruizione dell’evento in sicurezza. Per dettagli sulla turnazione oraria e per prenotare: https://www.ilclubdelmattoncino.it/valdarnobrick-2021/ oppure 335.8338612 (solo whatsapp). La prenotazione è obbligatoria. All’ingresso sarà richiesta una donazione minima di 4 euro a persona. Il ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Figline. Per gli over 12, l’accesso all’area sarà consentito solo ai possessori di Green pass.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
La musica del Quartetto Enigma al Garibaldi per Fortissimissimo festival
Secondo appuntamento figlinese con il festival dedicato ai giovani talenti. Il quartetto d'archi al Ridotto del Teatro con musiche di Mozart e Beethoven. Sabato anche un trekking a cura della Polisportiva Rugiada
Due posti in Polizia municipale, aperto il concorso
Il Comune di Figline e Incisa Valdarno assume due Ispettori di Polizia municipale: domande online entro il 17 ottobre
Piscina comunale, stagione sportiva al via dopo la manutenzione straordinaria
Riaperto da oggi l'impianto di via Morandi a Figline. Il vicesindaco: "Dal Comune sara' assegnato al gestore un contributo da 11mila euro per far fronte al caro bollette"
Non solo Perdono: il pianista Del Gobbo al Garibaldi e l'ultimo de I sabati della cultura
Torna anche l'antiquariato al Matassino. Il programma degli eventi nel fine settimana
Il Comune ha festeggiato 102 coppie da "nozze d'oro"
Sabato al Ridotto una cerimonia per celebrare (con musica, foto ricordo e una pergamena) chi, quest'anno, ha raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI