HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 18 gennaio | 10:58 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Alla ricerca della magia del Natale (perduta): nuovo social game del Comune di Figline e Incisa
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Alla ricerca della magia del Natale (perduta): nuovo social game del Comune di Figline e Incisa
Data pubblicazione 14/12/2021 12:58:36

Nuovo social game sulla pagina Instagram del Comune di Figline e Incisa Valdarno (@comunefiglineincisa), per promuovere il territorio e le sue attività commerciali durante le festività. Dopo le avventure di Rosaspina e Aldobrando, che lo scorso giugno sono piombati (direttamente dal 1300) nei due capoluoghi della città in occasione della partenza degli eventi estivi, in questi giorni saranno il cattivissimo elfo Sgrinfio e Natalina, braccio destro di Babbo Natale, a rincorrersi tra vicoli e piazze di Figline e Incisa. Il motivo? Il furto della magia del Natale da parte di Sgrinfio e l’impegno nel recuperarla da parte di Natalina che, per riuscirci, chiederà aiuto a tanti commercianti della città. Anche la magia del Natale avrà un ruolo centrale nel gioco: infatti, andando avanti su ciascuna delle 12 “video-caselle social” di cui si compone il gioco, lascerà una scia luminosa e delle lettere, che a fine gioco serviranno a comporre una parola magica. Con quella, entro il 23 dicembre, basterà recarsi in una delle attività commerciali location dei video per ricevere un gadget natalizio.

L’iniziativa – promossa dal Servizio Cultura e Marketing del territorio – è realizzata da Jet’s group.

“Quest’anno siamo tornati a programmare le iniziative Natalizie a tutto tondo, nel rispetto delle normative anticovid – commenta l’assessora alla Promozione del territorio, Francesca Farini -. Lo abbiamo fatto rifinanziando le luminarie in entrambi i capoluoghi della nostra città, attraverso gli eventi realizzati in collaborazione con le tante realtà associative di Figline e di Incisa, e lo continuiamo a fare anche attraverso questo nuovo progetto digitale, tema molto caro a questa Amministrazione comunale. Attraverso una storia natalizia formato Instagram, vogliamo infatti continuare il nostro percorso di promozione della Cultura digitale e, nello stesso tempo, di promozione del territorio e delle sue attività commerciali, invitando i nostri cittadini ad iniziare questo gioco online e a concluderlo offline, nei negozi aderenti all’iniziativa, dove fermarsi a ritirare un meritato gadget e, perché no, a fare i propri acquisti natalizi”.

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Palio di San Rocco, al via il concorso per scegliere l'artista che realizzera' il drappo 2022
Torna l'appuntamento clou del Perdono di Figline: c'e' tempo fino al 12 febbraio per presentare i bozzetti e partecipare al bando indetto dalla Pro Loco Marsilio Ficino
Alberi di Natale: il Comune ritira a domicilio quelli in vaso
Per lo smaltimento, invece, occorre rivolgersi alle stazioni ecologiche. 14 gli abeti ripiantati lo scorso anno, in aree verdi pubbliche e scolastiche
In Toscana 7.304 casi Covid, piu' che triplicati in 7 giorni
Nuovo record che straccia quello registrato ieri
Coronavirus, sono 4.453 i nuovi casi positivi in Toscana
...Nuovo record di casi
Covid19, dal 3 gennaio nuovo hub vaccinale a Figline
Aprira' a Lagaccioni, 700 dosi al giorno per sei giorni alla settimana grazie all'accordo con Farmavaldarno e Misericordia di Figline. L'appello dell'amministrazione: "Ora uno sforzo collettivo, c'e' bisogno di medici, infermieri e volontari"
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI