HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Gioved? 08 dicembre | 09:19 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Covid19, dal 3 gennaio nuovo hub vaccinale a Figline
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Covid19, dal 3 gennaio nuovo hub vaccinale a Figline
Data pubblicazione 28/12/2021 12:28:47

Aprirà lunedì 3 gennaio 2022 il nuovo “Hub vaccinale Farmavaldarno” a Figline, nella zona industriale di Lagaccioni. L’hub sarà situato in via Brodolini 8, all’interno di un fabbricato facilmente raggiungibile e servito da un ampio parcheggio. Una struttura da oltre 300 metri quadri organizzata in cinque linee vaccinali, in grado di somministrare da subito almeno 700 dosi al giorno con l’obiettivo di aumentarne il numero mano a mano che si avrà maggiore disponibilità. Resterà attiva per sei giorni alla settimana, dal martedì alla domenica, con orario continuato dalle 8 alle 20.

L’hub di Figline si aggiunge ai centri vaccinali già attivi in Toscana per la campagna di vaccinazione anti Covid-19 e già dalla prossima settimana sarà possibile prenotare il proprio appuntamento dal portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it.

Farmavaldarno, la società a partecipazione pubblica che gestisce le farmacie comunali di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Cavriglia, si occuperà della gestione del farmaco, dell’operatività dell’hub e del coordinamento del personale. Medici, infermieri, operatori sanitari e personale operativo saranno messi a disposizione dalla Misericordia di Figline, che curerà il percorso interno dall’accoglienza alla somministrazione e il funzionamento delle linee vaccinali.

Un lavoro supportato dai volontari delle associazioni del territorio che hanno offerto la loro collaborazione: Gaib - Gruppo Avvistamento Incendi Boschivi, Prociv Incisa, Fratres Figline, le associazioni del Centro sociale Il Giardino, Associazione nazionale Carabinieri, Auser Figline e Auser Incisa.

“Sarà il principale centro vaccinale di tutto il Valdarno, per dimensioni e capacità di somministrazione”, commentano la sindaca Giulia Mugnai e l’assessora alla Sanità Arianna Martini. “Siamo orgogliosi, come Amministrazione, di poterne ufficializzare l’apertura e ringraziamo Azienda Usl Toscana Centro e Farmavaldarno per l’accordo raggiunto. Un ringraziamento particolare va poi alla Misericordia di Figline per aver accettato un compito così delicato e faticoso, mettendosi ancora una volta a disposizione collettività. Oggi che il numero dei contagi è tornato ad aumentare, di pari passo con l’incertezza legata al diffondersi di nuove varianti, la richiesta di vaccini è fortissima. La campagna per la terza dose è in pieno svolgimento e l’apertura del nuovo hub ci aiuterà a raggiungere la copertura vaccinale più ampia possibile sul nostro territorio, offrendo anche una nuova possibilità a chi, per timore, finora ha scelto di non vaccinarsi e che adesso potrà contare su professionisti e volontari che sono prima di tutto volti amici, persone conosciute. Lo sforzo logistico per far funzionare una macchina così complessa, però, è altissimo. Per questo c’è bisogno dell’aiuto di tutta la comunità: rivolgiamo un appello a medici, farmacisti, infermieri, compresi quelli in pensione e gli infermieri ancora privi dell’abilitazione professionale, a tutti gli assistenti sanitari e a chiunque voglia dare una mano come volontario”. Le persone interessate a mettersi a disposizione possono contattare la Misericordia di Figline scrivendo all’indirizzo misericordia.figline@virgilio.it.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Il passaporto si fa in Comune: firmato l'accordo in Questura
Uno sportello presso il municipio di Figline ogni terzo mercoledi' del mese per richiedere il documento di espatrio senza doversi recare a Firenze. Servizio al via da gennaio 2023
Promozione del territorio, al via le candidature per un tirocinio Giovanisi' in Comune
Avviso pubblico rivolto ai neolaureati, avra' una durata di 6 mesi, prorogabili a un anno, per 30 ore a settimana. Previsto un contributo di 500 euro al mese. Domande online entro il 29 dicembre
100 utenti in un mese per lo "Psicologo on the road". Il suo camper torna a marzo e aprile a Figline e Incisa
Gia' possibile prenotare. Il progetto sperimentale fa parte di "I FIV Good", un tris di iniziative dedicate al benessere psicofisico dopo la pandemia
Contributo affitto 2022, pubblicata la graduatoria definitiva
Sono 156 i soggetti ammessi, 28 gli esclusi. I beneficiari dovranno presentare le quietanze di pagamento entro il 31 gennaio
Teatro, lettura, digital lab, fotografia e iniziative contro la violenza sulle donne: gli eventi della settimana
Tanti appuntamenti dedicati al 25.11, con l'omaggio ad Alessandra Barluzzi, ma anche altre iniziative per scoprire come scattare il ritratto perfetto, i tools piu' utili del web e la soffitta del teatro
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI