HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Marted? 19 marzo | 04:04 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Palio di San Rocco, al via il concorso per scegliere l'artista che realizzera' il drappo 2022
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Palio di San Rocco, al via il concorso per scegliere l'artista che realizzera' il drappo 2022
Data pubblicazione 13/01/2022 11:34:08

È aperto il concorso indetto dalla Pro Loco Marsilio Ficino per realizzare il drappo da assegnare alla Contrada che vincerà il 49° Palio di San Rocco, la tradizionale sfida cavalleresca tra le quattro Contrade di Figline che, come da tradizione, sarà l’appuntamento clou del programma di rievocazioni storiche durante la Festa del Perdono in programma all’inizio del mese di settembre. Per presentare il proprio bozzetto c’è tempo fino al 12 febbraio. All’artista vincitore andrà un premio in denaro da 600 euro.
Chiunque può partecipare al concorso con un proprio bozzetto originale. Il bozzetto deve misurare 50x25 centimetri, deve essere realizzato a mano e raffigurare un’iconografia che richiami la città di Figline e il Palio di San Rocco, oltre a contenere gli stemmi delle quattro Contrade e la scritta “Quarantanovesimo Palio di San Rocco Città di Figline”.
I bozzetti dovranno essere accompagnati da una presentazione scritta dell’autore, in busta chiusa, nella quale siano riportati nome e cognome, una breve biografia, un recapito telefonico e un indirizzo per ricevere eventuali comunicazioni.
Per partecipare al concorso è necessario versare alla Pro Loco un contributo di 20 euro, direttamente a mano al momento della presentazione del bozzetto o tramite bonifico intestato a Banca Cambiano 1884 Spa, con IBAN IT97I0842505463000031134851 e indicando come causale “Consegna bozzetto Palio 2022”. In caso di bonifico, la ricevuta andrà aggiunta alla documentazione richiesta.
Per consegnare i bozzetti c’è tempo fino alle ore 12 di sabato 12 febbraio 2022. Devono essere consegnati all’ufficio della Pro Loco Marsilio Ficino presso Palazzo Pretorio, in piazza San Francesco 16 a Figline (aperto il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12), di persona o spediti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
I lavori saranno valutati da una Commissione composta dal presidente della Pro Loco Alberto Bettini e da esperti d’arte. Il vincitore sarà proclamato entro il 16 febbraio. Ciascun artista garantisce l’originalità della propria opera si impegna a non pubblicare, diffondere o comunque rendere nota l’immagine raffigurata nel proprio bozzetto prima della proclamazione del vincitore.
Il drappo in tela finito dovrà essere consegnato entro il 15 marzo, avere le dimensioni di 1x2 m e sarà infine utilizzato dalla Pro Loco per il confezionamento finale del Palio. Bozzetti e drappo diventeranno proprietà della Pro Loco “Marsilio Ficino”, che si riserva di esporli in mostre, di utilizzarli per la pubblicazione a mezzo stampa o online al fine di promuovere l’evento e di dare visibilità agli autori nei modi che riterrà opportuni.

Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile contattare la Pro Loco Marsilio Ficino al numero 055 9125303 in orario di apertura ufficio oppure visitare la pagina Facebook http://www.facebook.com/proloco.marsilioficino.

IL TESTO COMPLETO DEL BANDO


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
Ultimi due incontri con le frazioni di Porcellino e Gaville per l'Amministrazione comunale
Le assemblee pubbliche con referenti e residenti si terranno giovedi' 7 e lunedi' 11 marzo, sempre alle ore 21, presso i rispettivi circoli Arci delle due frazioni
8 marzo, "Letture al Giardino", minimoto, beneficenza e una nuova mostra fotografica: ecco gli eventi della settimana
Tante le iniziative in programma a Figline e Incisa Valdarno, organizzate o patrocinate dal Comune tra giovedi' 7 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI