HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Gioved? 26 maggio | 10:53 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Incisa, il Perdono arriva in anticipo: al via il "Perdono di primavera"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Incisa, il Perdono arriva in anticipo: al via il "Perdono di primavera"
Data pubblicazione 19/04/2022 09:35:10

Il luna park, i dolci, la danza e tanti eventi per grandi e piccini lungo le strade del centro. Insomma, un Perdono in piena regola. Ma fuori stagione: a Incisa torna il “Perdono di primavera”, seconda edizione di un’iniziativa lanciata nel 2019 e poi sospesa a causa della pandemia. Una settimana ricca di appuntamenti, dal 24 aprile al 1° maggio, organizzata da Pro loco Aldo Caselli, Centro commerciale naturale Le botteghe del Petrarca, Confesercenti e Palio dei ciuchi di Incisa.
Si comincia domenica 24 aprile con il Mercato di primavera, in programma per tutta la giornata (dalle 8 alle 20) in piazza Auzzi. Alle 17.30 si aprono ufficialmente le danze con l’esibizione di ballo del Centro studi danza Incisa al Circolo Arci “Il tendone”, dove, dalle 20, si terrà la cena benefica di raccolta fondi per sostenere il progetto “Amicafrica”, il programma dei Padri Salesiani di Firenze che ha l’obiettivo di offrire aiuto in alcune delle zone più disagiate dell’Africa centrale.
Il 25 aprile spazio invece alla sfilata in costume ispirata alla Disney e a tutti gli indimenticabili personaggi delle sue produzioni animate, in piazza Auzzi dalle 16, dove una “Chococar” distribuirà gratuitamente la cioccolata realizzata dai laboratori Eurochocolate di Perugia. Ad accompagnare la sfilata ci sarà anche un piccolo branco di alpaca.
Il Perdono di primavera torna poi sabato 30 aprile con un pomeriggio di animazione per bambini a cura dell’associazione Dodò, presso i giardini di via Olimpia, dalle 16. Sempre in via Olimpia, ci sarà un’esibizione dell’Asd Gruppo sport e cultura e delle attività che promuove sul territorio, dalla ginnastica ritmica e artistica al fitness per tutte le età.
Gran finale il 1° maggio, sempre dalle 16, con una festa che coinvolgerà tutto il centro di Incisa. A partire dalle 16, l’esibizione della Girlesque street band, la sfilata delle “Bianche presenze”, i trampolieri in costume della compagnia Accademia creativa, una dimostrazione di capoeira con la possibilità di cimentarsi gratuitamente in questa disciplina e un’esposizione a cura di Croce Rossa Incisa e Prociv Incisa sulle attività portate avanti dalle due associazioni.
Per tutta la durata del Perdono resterà aperto il luna park in via Olimpia, dalle 15.30 a mezzanotte nei giorni feriali. La domenica e i giorni festivi l’apertura è anticipata alle 10.30.
“Con l’arrivo della primavera sarà bello vivere un Perdono in anticipo. Usciti dalla fase più acuta dell’emergenza sanitaria è fondamentale riappropriarci delle nostre piazze, tornare a viverle come spazi della collettività e delle relazioni. Il Perdono di primavera è un’occasione preziosa per farlo, che unisce il divertimento per tutte le età, la solidarietà, il benessere e l’attività fisica. Per questo ringraziamo a nome dell’Amministrazione tutte le associazioni e i commercianti che hanno fortemente voluto riportare questo appuntamento a Incisa”, spiegano il vicesindaco Enrico Buoncompagni e Francesca Farini, assessora alla Promozione del territorio ed eventi.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Sabato a Loppiano un incontro per ricordare Franco Battiato, ad un anno dalla sua scomparsa
L'Accademia Valdarnese del Poggio propone un approfondimento sul maestro, sulla sua spiritualita' e sul suo percorso umano e artistico
Un festival lungo un'estate: torna Arena Summer Fest
Il rock dei Diaframma, il jazz di Danilo Rea, cinema, libri, la magia del mentalista, Riondino e Vergassola, la musica dei Pink Floyd...
Rifiuti edili abbandonati, scatta una denuncia
Responsabili individuati grazie a un controllo coordinato degli ispettori ambientali di Alia e della Polizia municipale e alle immagini della videosorveglianza. Denunciata la titolare di un'azienda edile
Torna l'Antica Fiera del Bestiame a Rignano
Dal 21 al 22 maggio presso gli spazi espositivi degli impianti sportivi di Via Stefano Borgonovo
Il mercato contadino di Figline si allarga: aperto il bando per assegnare due nuovi banchi
A tre settimane dal lancio dell'iniziativa, il Comune riapre l'avviso per selezionare altre due aziende agricole
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI